iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Papercuts – Fading Parade

Papercuts - Fading Parade: Direi che in America và forte il dream pop, e ascoltando i Papercuts ne siamo certi più che mai. Pop costruito perfettam...

Direi che in America và forte il dream pop, e ascoltando i Papercuts ne siamo certi più che mai. Pop costruito perfettamente, melodie eteree che confermano il leader Jason Quever come songwriter di ottimo valore. Gusto retrò, suoni che assomigliano molto ai Raveonettes, con raffinatezze assortite. Non spicca un brano su tutti, è necessario l’ascolto nella vostra cameretta, con qualche malinconia da scontare, pensando a tutte quelle che non ve l’hanno mai data, e che molto probabilmente non ve la daranno mai.

Ma questo dolce miele saprà leccare le vostre ferite, con questo suono ambizioso e adolescenziale al tempo stesso. Da notare anche l’evoluzione che ha fatto la Sub Pop, dal grunge e dal noise, al pop di classe e oltre, in un continuo rinnovarsi senza mai perdere di vista la validità delle proprie uscite, più che il lato commerciale.

waww.myspace.com/thepapercuts
waww.subpop.com

Papercuts - Fading Parade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Mold Bunny – Unholy Sunday

Mold Bunny svela “Unholy Sunday”, un disco violento e catartico che mescola deathcore, powerviolence e grindcore. Scopri il loro suono unico!