iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Four Bags – Bift – Ddygg – Off Shore – Bift – Live At Joan’s

Four Bags - Bift - Ddygg - Off Shore - Bift - Live At Joan's: La NCM è un collettivo di artisti che sperimentano le tematiche jazz più vicine all'improvvisazione e alla sperimentazio...

La NCM è un collettivo di artisti che sperimentano le tematiche jazz più vicine all’improvvisazione e alla sperimentazione.Questi tre cd fotografano diversi modi di sperimentare in un contesto di assoluta libertà artistica, come i DDYGG, che hanno registrato il loro album in un capannone industriale dismesso di NYC, o i Bift, trio che non dimenticano la melodia tradizionale all’interno dello schema canzone. I loro sassofonista Matt Glassmeyer ha inventato il “bazzofono”, ovvero un sassofono distorto. I Four Bags sono un altro gruppo di improvvisazione e umorismo. Insomma ,la NCM è un mezzo che permette di esprimersi a jazzisti e non, che non hanno i mezzi o non hanno la forza contrattuale di fare questi cd. Per gli addetti ai lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Mold Bunny – Unholy Sunday

Mold Bunny svela “Unholy Sunday”, un disco violento e catartico che mescola deathcore, powerviolence e grindcore. Scopri il loro suono unico!