iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Gli Sportivi – Crazy Love Collection

Lorenzo Petri e Nicola Zanetti rispettivamente chitarra – voce e batteria, a colazione picchiano i Black Keys, poi dopo pranzo insegnano a suonare a Jon Spencer e la notte scompaiono ad un incrocio con Robert Johnson e il suo compagno cornuto. Questo Ep estrae per primo la pistola dalla fondina ed è giustificato alla grande.

Il dinamico duo veneziano sbuffa, suda e corre tantissimo, per questo sono Gli Sportivi. Blues rock di grandissimo impatto, con forza minimale e passione vera. Cinque brani al fulmicotone che passeranno velocissimi e vi faranno godere molto. Dopo l’esordio “Black Sheep” dell’anno scorso si confermano con questo breve disco, che farebbe la felicità di Jack White. Se non sapeste che i due signori sono veneziani, li situereste in qualche bettola di New Orleans o nel Texas più profondo e bastardo. Cinque schiaffi, da gustarsi bevendo forte e sputando di lato.

Tracklist:
1.Boom Boom
2.Crazy Hazy Kisses
3.Hoogie Boogie
4.I Feel Ok
5.Mexicali Baby

Line-up:
Lorenzo Petri – Chitarra e Voce
Nicola Zanetti – Batteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Mold Bunny – Unholy Sunday

Mold Bunny svela “Unholy Sunday”, un disco violento e catartico che mescola deathcore, powerviolence e grindcore. Scopri il loro suono unico!