iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Wild Zeros – Teenage Lifestyle

Meno di cinque minuti di punk'n'roll, difficile chiedere di meglio

Wild Zeros – Teenage Lifestyle

I francesi sono in gran maggioranza sciovinisti e troppo spesso ci considerano i loro cugini di serie b.

E a me personalmente è rimasto sul gozzo il golden gol – tragica invenzione blatteriana per fortuna durata pochissimo – che Trezeguet segnò all’Italia nella finale dell’europeo del 2000, e sono passati quasi vent’anni.

Ma bisogna essere sinceri e riconoscere che anche i transalpini qualcosa di buono lo hanno fatto, tipo una rivoluzione, e che pure nel rock’n’roll qualcosa di buono lo hanno tirato fuori, facciamo giusto tre nomi di “ere” diverse quali Metal Urbain, No Talents e Grys-Grys.

A questa virtuosa tradizione si possono senz’altro ascrivere anche questi Wild Zeros terzetto di Bordeaux dall’alto grado di energia e feeling. La dimostrazione tangibile della validità della loro proposta è rappresentata da questo 7″ uscito alcuni mesi orsono per la Chickpea records. Sul lato a si trova il pezzo che da il titolo al singolo, un ottimo brano di punk veloce ma anche sufficientemente melodico dove sembra di ascoltare una versione lo-fi dei Buzzcocks.

Girando il disco invece si trova Vampire Girl dove a farla da padrone sono sonorità che mescolano l’high-energy rock’n’roll con il glam meno incompromisorio.

Cosa chiedo dalla vita: La solidità economica? L’amore? Il decimo scudetto del Genoa? Un’esistenza felice per mio figlio?

Certo tutte cose che vorrei ma ogni tanto bisogna sapersi accontentare e cosa c’è di meglio di canzoni di punk-rock che durino meno di due minuti e mezzo, tipo quelle che si trovano in singoli come questo.

Viva i girondini di Bordeaux intesi come club calcistico seguito da una delle tifoserie migliori che esistano e, chissà perché, mi immagino i tre zeri selvaggi in curva a tifare, sarà una questione di vicinanza e di attitudine comune?

Etichetta Label: Chickpea Records

Track List
Side A : Teenage Lifestyle
Side B : Vampire Girl

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Dracula Drivers - Reborn

Dracula Drivers – Reborn

Dracula Drivers, che esista un saldo connubio tra il rock’n’roll che amiamo e le pellicole horror – soprattutto quelle d’antan – è cosa assolutamente assodata.

No Spoiler Ghosting

No Spoiler Ghosting

No Spoiler Ghosting: il punk sta bene, e pure noi godiamo di discreta salute. Come avrebbero detto i latini: ad maiora.

The Prisoners - Morning Star

The Prisoners – Morning Star

In un mondo migliore i Prisoners sarebbero stati delle star, in questo invece non è andata così e forse non era neppure nei loro piani e nelle loro intenzioni;