Wild Zeros – Teenage Lifestyle

Meno di cinque minuti di punk'n'roll, difficile chiedere di meglio

Wild Zeros – Teenage Lifestyle

Wild Zeros - Teenage Lifestyle - In Your Eyes EzineI francesi sono in gran maggioranza sciovinisti e troppo spesso ci considerano i loro cugini di serie b.

E a me personalmente è rimasto sul gozzo il golden gol – tragica invenzione blatteriana per fortuna durata pochissimo – che Trezeguet segnò all’Italia nella finale dell’europeo del 2000, e sono passati quasi vent’anni.

Ma bisogna essere sinceri e riconoscere che anche i transalpini qualcosa di buono lo hanno fatto, tipo una rivoluzione, e che pure nel rock’n’roll qualcosa di buono lo hanno tirato fuori, facciamo giusto tre nomi di “ere” diverse quali Metal Urbain, No Talents e Grys-Grys.

A questa virtuosa tradizione si possono senz’altro ascrivere anche questi Wild Zeros terzetto di Bordeaux dall’alto grado di energia e feeling. La dimostrazione tangibile della validità della loro proposta è rappresentata da questo 7″ uscito alcuni mesi orsono per la Chickpea records. Sul lato a si trova il pezzo che da il titolo al singolo, un ottimo brano di punk veloce ma anche sufficientemente melodico dove sembra di ascoltare una versione lo-fi dei Buzzcocks.

Girando il disco invece si trova Vampire Girl dove a farla da padrone sono sonorità che mescolano l’high-energy rock’n’roll con il glam meno incompromisorio.

Cosa chiedo dalla vita: La solidità economica? L’amore? Il decimo scudetto del Genoa? Un’esistenza felice per mio figlio?

Certo tutte cose che vorrei ma ogni tanto bisogna sapersi accontentare e cosa c’è di meglio di canzoni di punk-rock che durino meno di due minuti e mezzo, tipo quelle che si trovano in singoli come questo.

Viva i girondini di Bordeaux intesi come club calcistico seguito da una delle tifoserie migliori che esistano e, chissà perché, mi immagino i tre zeri selvaggi in curva a tifare, sarà una questione di vicinanza e di attitudine comune?

Etichetta Label: Chickpea Records

Track List
Side A : Teenage Lifestyle
Side B : Vampire Girl

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: