Wild Zeros – Teenage Lifestyle

Wild Zeros – Teenage Lifestyle

Wild Zeros - Teenage Lifestyle 1 - fanzineI francesi sono in gran maggioranza sciovinisti e troppo spesso ci considerano i loro cugini di serie b.

E a me personalmente è rimasto sul gozzo il golden gol – tragica invenzione blatteriana per fortuna durata pochissimo – che Trezeguet segnò all’Italia nella finale dell’europeo del 2000, e sono passati quasi vent’anni.

Ma bisogna essere sinceri e riconoscere che anche i transalpini qualcosa di buono lo hanno fatto, tipo una rivoluzione, e che pure nel rock’n’roll qualcosa di buono lo hanno tirato fuori, facciamo giusto tre nomi di “ere” diverse quali Metal Urbain, No Talents e Grys-Grys.

A questa virtuosa tradizione si possono senz’altro ascrivere anche questi Wild Zeros terzetto di Bordeaux dall’alto grado di energia e feeling. La dimostrazione tangibile della validità della loro proposta è rappresentata da questo 7″ uscito alcuni mesi orsono per la Chickpea records. Sul lato a si trova il pezzo che da il titolo al singolo, un ottimo brano di punk veloce ma anche sufficientemente melodico dove sembra di ascoltare una versione lo-fi dei Buzzcocks.

Girando il disco invece si trova Vampire Girl dove a farla da padrone sono sonorità che mescolano l’high-energy rock’n’roll con il glam meno incompromisorio.

Cosa chiedo dalla vita: La solidità economica? L’amore? Il decimo scudetto del Genoa? Un’esistenza felice per mio figlio?

Certo tutte cose che vorrei ma ogni tanto bisogna sapersi accontentare e cosa c’è di meglio di canzoni di punk-rock che durino meno di due minuti e mezzo, tipo quelle che si trovano in singoli come questo.

Viva i girondini di Bordeaux intesi come club calcistico seguito da una delle tifoserie migliori che esistano e, chissà perché, mi immagino i tre zeri selvaggi in curva a tifare, sarà una questione di vicinanza e di attitudine comune?

Etichetta Label: Chickpea Records

Track List
Side A : Teenage Lifestyle
Side B : Vampire Girl

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Memoriam – Rise to power

Atteso ritorno dei Memoriam, il gruppo death metal fondato dal cantante Karl Willetts ex dei Bolt Thrower  da Frank Healy bassista dei Benediction ed ex chitarrista dei Napalm Death, insomma la crema del death metal, coadiuvati molto bene da Scott Fairfax alle chitarre e Spike T. Smith alla batteria.

Cosa resta del duemilaventidue

  Un altro anno se n’è andato, portandosi dietro le scorie di dodici mesi costantemente vissuti al di sotto delle nostre possibilità, castrati da un contesto sociale che non riusciamo a modificare in alcun modo. I sogni anche per questa volta sono rimasti tali, immutati

Tropical Fuck Storm - Submersive Behaviour_cover

Tropical Fuck Storm – Submersive Behaviour

È qui e richiede attenzione, perché i Tropical Fuck Storm hanno dimostrato più volte di saper far bene, di saper maneggiare il rock (alternativo, indie, noise, quello che volete) meglio di tanti altri – ma direi di quasi tutti.

Luca Ottonelli

Luca Ottonelli. E’ nato a Genova nel 1969 e ho completato i primi studi artistici avendo come maestro di Figura G. Fasce.