Les Grys-Grys – Hot Gully Wind / Neighbour Neighbour

Les Grys-Grys vi sbronzeranno con il loro rhythm’n’blues alla The Downliners Sect !

Les Grys-Grys - Hot Gully Wind / Neighbour Neighbour 1 - fanzine

Eccoli qui, con il loro sette pollici nuovo di zecca, direttamente da Montpellier: il quintetto spinge duro con delle sonorità tra The Downliners Sect, Rolling Stones e Count Five, cioè pura dinamite, baby!

Il loro è un sound 60’s ma tutto bello suonato lo-fi; quel rhythm and blues che ti prende e ti avvolge in un abbraccio di filo spinato e ti fa girare come una trottola, ingurgitare litri di whisky e ballare tutta la notte!
Sicuramente Hot Gully Wind (facciata A del disco) è quella dai suoni più british : i primissimi The Yarbirds e/o The Animals, pur sempre con quella grinta che rispecchia la brutalità delle bands garage-punk a stelle e strisce.
Invece Neighbour Neighbour, che copre la seconda facciata del disco, spara taglienti chitarre stile The Downliners Sect e Count Five, con una conclusione rumorosa stile The Who , live ovviamente.
Usciti per la State Records in sole 300 copie, di cui la metà con inserto interno numerato a mano, come si faceva una volta.

Tracklist:
A1. Hot Gully Wind
B1. Neighbour Neighbour

LES GRYS-GRYS – Facebook

Avatar

Autore: Mr. Cigarette Butt

Mr. Cigarette Butt è nato in mezzo al nulla in un villaggio nuragico, cresciuto tra leggende e paganesimo camuffato, si nutre di cassette : R'n'R, PUNK, HC e BLUES per la maggiore, crescendo capisce che quella è la strada della perdizione e ci si butta di testa. Trasferitosi nel continente continua per la sua strada, organizzando concerti ovunque e mettendo dischi (non suonandoli!!). che dire? : "Blues is the teacher Punk is the preacher" .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.