dal 1999

Recensione : Was – Sunday

Un ritorno più che gradito per un artista che non stonerebbe nelle line up dei migliori festival esteri

Was – Sunday

A tre anni di distanza da “A New Place Soon Old“, il sardo Andrea Cherchi ritorna con gli otto brani di Sunday. Il nuovo disco, pubblicato in edizione limitata da DeAmbula Records, Costello’s Records e Tiny Speaker Records, si concentra sullo sviluppare raffinate trame pop/folk/elettroniche, rapendo il cuore con la sua autunnale delicatezza.

Il pacifico pulsare di A Swamp, accompagnato da leggere melodie di synth, avvolge come la bianca nebbia mattutina, lasciandoci spersi di fronte alle vivide chitarre della dolce e sognante Marten. L’abbraccio soffuso di Funny Mate, invece, facendo innamorare con il suo animo notturno e sempre pacato, introduce il cadenzato procedere onirico della squillante Take Cover. Il sintetico e asettico svilupparsi di The Old And The New, a seguire, si compone di brevi note e ritmiche scheletriche, mentre la più gustosa Sleep, proseguendo nella stessa direzione, conquista il cuore con la sua emotiva dolcezza. L’intimo respiro di In This Shore, infine, timido e leggermente fragile, cede spazio al basso costante (sopra cui si adagiano ottimamente le voci filtrate) di Saturn.

Il nuovo album proposto da Andrea Cherchi vale la pena di essere ascoltato e conosciuto. Gli otto brani qui racchiusi, infatti, giocando in maniera intelligente con pop, elettronica, folk e new wave, danno vita a un suono raffinato e personale che colpisce al primo ascolto e non delude mai.

Un ritorno più che gradito per un artista che non stonerebbe nelle line up dei migliori festival esteri.

TRACKLIST
01. A Swamp
02. Marten
03. Funny Mate
04. Take Cover
05. The Old And The New
06. Sleep
07. In This Shore
08. Saturn

LINE-UP
Andrea Cherchi
Mauro Vacca
Roberta Etzi

URL Facebook
https://www.facebook.com/wasmusic/?fref=ts

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

S.G.A.T.V. – S.G.A.T.V.

Nelle sonorità dei SGATV si può riconoscere e distinguere anche la geometria fredda e imperscrutabile di tanta NDW (la Svizzera è stato il paese dei grandissimi Grauzone che, ad ogni buon conto, gli SGATV hanno ascoltato e fatto tesoro)

Kathleen Hanna, in arrivo un memoir

L’iconica attivista femminista Kathleen Hanna darà alle stampe una autobiografia, prevista per il maggio 2024 e intitolata “Rebel Girl: My Life as a Feminist Punk“, che sarà edita da HarperCollins (qui il link per il pre-order). Il memoir tratterà le vicissitudini e il percorso, musicale

Autori Vari- Un sentito omaggio a Rodolfo Santandrea

Rodolfo Santandrea, un gigante della musica italiana al quale non interessa minimamente di esserlo ma che anzi preferisce che la sua musica venga vissuta e amata anche da alti, e d è proprio quello che succede in questa raccolta

Wojtek Petricore – Flames Don’t Judge

Torna la colata lavica sonora dei Wojtek, uno dei migliori gruppi italiani di rumore e disperazione sonora. Il disco si intitola “Petricore” ed esce in vinile, digitale e cd  per un’associazione a rumoreggiare di etichette, Flames Don’t Judge, Fresh Outbreak Records, The Fucking Clinica, Dio Drone, Shove records e Violence in the Veins, e Teschio Dischi per la versione in cassetta.