iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Walt Thisney @ Odditorium – Amethista – Sleep Thisconcert

Questo Amethista - Sleep Thisconcert è un lavoro principalmente per piano e poco altro, un ricchissimo minimalismo che porta l’ascoltatore a sentire anche la propria musica interna, lasciandosi andare, rilassando le sinapsi che però non smettono di lavorare ma lo fanno nella maniera giusta.

Un’unica lunga traccia di poco più di trenta minuti, un continuum di emozioni e di delicatezza. Walt Thisney è lo pseudonimo di un musicista e produttore portoghese molto prolifico e con un notevole senso della musica, che rilascia le sue opere in download gratuito, secondo la creative commons 3.0 Il suo bandcamp è uno scrigno pieno di tesori, con tantissimi lavori, tutti molto vari e contraddistinti da un gusto musicale unico, fatto di sperimentazione e di un filo rosso musicale nell’andare oltre le convenzioni musicali.

Questo Amethista – Sleep Thisconcert è un lavoro principalmente per piano e poco altro, un ricchissimo minimalismo che porta l’ascoltatore a sentire anche la propria musica interna, lasciandosi andare, rilassando le sinapsi che però non smettono di lavorare ma lo fanno nella maniera giusta.

Walt Thisney è uno dei nomi più eminenti e prolifici della scena netlalabel, ovvero etichette, gruppi e musicisti i quali rilasciano gratis la loro musica, produzioni dal basso, uno splendido e ricchissimo mondo da scoprire e da condividere, un codice sorgente per hackerare l’industria musicale. Ascoltando questa traccia sentirete musica non convenzionale, bellissima, ma che forse non avrebbe mai potuto vedere la luce se non fatta uscire dal produttore medesimo.

Sicuramente questa uscita non è un ascolto commerciale, presuppone un attenzione particolare per la musica, ma fa nascere in voi molti sentimenti ed un qualcosa di prezioso.

ETICHETTA: Autoproduzione

TRACKLIST
1. Amethista

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Albireon – Effemeridi

Il gruppo ha usato vari registri del folk per esprimersi, e qui arriva alla forma per ora più alta del loro dark folk in italiano, dalle tenebre le luci, per aspera ad Albireon.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP