VV.AA. – Dependence 2015

VV.AA. – Dependence 2015 1 - fanzine

VV.AA. – Dependence 2015

Condividi:
Share

Eccoci alle prese con l’annuale compilation della Dependent Records, label tedesca portatrice di musica elettronica di pregevole fattura.

Sono ben 15 i brani proposti che abbracciano le diverse sfumature del settore elettro-industrial, alternando nomi noti ad altri emergenti ed intriganti remix a tracce del tutto inedite.
Un’ora e venti di buona musica che si rivela del tutto esauriente rispetto ad un catalogo dal quale gli appassionati possono scegliere ciò che più loro aggrada.
Tra le band di spicco non si possono non citare i maestri svedesi Covenant (è d’uopo ricordare che il frontman Eskil Simonsson è uno dei fondatori della label), con il remix di una magnifica Prime Movers, gli statunitensi Iris con la riproposizione della letale Phenom e i tedeschi Seabound.
Ma è difficile trovare un brano superfluo in questa compilation in grado di far battere i piedi anche a chi non è abituato a farlo con grande frequenza.
Da segnalare, quindi, anche l’ottimo elettro-dark dei canadesi Encephalon, il synth-pop dei tedeschi Beborn Beton e degli inglesi Mesh, la più algida proposta dei norvegesi Pride and Fall e l’elettro-industrial degli altri canadesi (ma con un alta percentuale di italianità) Decoded Feedback.
Come detto, Dependent 2015 non è una compilation per iniziati ma, al contrario, costituisce un ottimo pretesto per immergersi senza remore in sonorità spesso cupe, sintetiche, ma non prive di una loro accattivante anima melodica.

Tracklist:
01. Covenant – Prime Movers (Club Version) (Exclusive Mix)
02. Encephalon – Illuminate (Previously Unreleased)
03. Ginger Snap5 – Distant Star (Previously Unreleased)
04. Chrysalide – Substance Over Style (remix 2.0 by SONIC AREA) (Exclusive Mix)
05. Clicks – You’re Here To Stay (Previously Unreleased)
06. IRIS – Phenom (Club Mix)
07. Beborn Beton – 24/7 Mystery (Previously Unreleased)
08. Edge Of Dawn – LoveLost (Previously Unreleased)
09. MESH – Adjust Your Set (MaBose Extended Version) (Exclusive Mix)
10. Pride And Fall – Norden On Fire (Previously Unreleased)
11. Seabound – When She’s Hungry (IRIS Mix) (Previously Unreleased)
12. This Morn Omina – Kachina Red (End Of The World) (Previously Unreleased)
13. Decoded Feedback – Heart Of Stone (Duet feat. Chiffon’s Tale)(Previously Unreleased)
14. Fix8:sed8 – Hiob (Previously Unreleased)
15. Click Click – Keep Us Out OF The Way (The Devils Politician) (Exclusive Mix)

DEPENDENT RECORDS – Facebook

Condividi:
Share
Stefano Cavanna
stefano@iyezine.com

Cresciuto per motivi anagrafici a pane e prog, a differenza di molti miei coetanei non passo il tempo a piagnucolare sostenendo "cosa vuoi sentire ora, quello che viene pubblicato ai giorni nostri è tutta spazzatura" ... Invecchiando ho allargato invece i miei orizzonti musicali e oggi sono essenzialmente un appassionato patologico di funeral/death doom, oltre che ascoltatore compulsivo di metal in ogni sua svariata forma, senza per questo disconoscere (ci mancherebbe altro) tutta la grande musica prodotta negli anni '70.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.