Vincenzo Fasano – Fantastico

Vincenzo Fasano – Fantastico 1 - fanzine

Vincenzo Fasano – Fantastico

A quattro anni di distanza da “Il Sangue”, il cantautore mantovano Vincenzo Fasano, diventato anche autore per un buon numero di artisti nazionali, ritorna per Eclectic Circus con i dieci brani di Fantastico. Il nuovo lavoro, mettendo da parte la rabbia e il sound scuro dell’esordio, si concentra sulla solarità della felicità, rivelandosi piacevolmente pop.

Il cantato/urlato de Il Presidente Dell’Universo, crescendo ed espandendosi nei ritornelli, illumina con la sua energia, aprendo al caldo coinvolgere della tormentata Armami e al leggero procedere della distesa e lineare La Mia Vita Al Contrario.
Procedendo sullo stesso percorso, Fantastico accarezza con il suo basso in primo piano, gli archi alle spalle e i brevi momenti di pausa, mentre il cadenzato muoversi di A Pugni Chiusi, tra roventi pene d’amore, si contrappone al galleggiare, tra sogno e fragilità, dell’elettronica Devono Morire Tutti e alle chitarre corpose della succulenta Con Gli Occhi Socchiusi.
Barcellona, invece, più riflessiva e introversa, lascia che a chiudere siano le esplosioni sonore di Titoli Di Coda e la felicità in espansione della sincera Verso L’Infinito E Oltre.

Con questo secondo lavoro, Vincenzo Fasano non solo conferma quanto di buono aveva già fatto, ma alza l’asticella della qualità di un bel po’. Intrapresa in maniera chiara la strada del pop, infatti, il nostro dà vita a dieci pezzi che, allo stesso tempo, sono immediati, curati (per quanto riguarda gli arrangiamenti) e caratterizzati da testi sinceri. Un disco diretto e genuino.

Tracklist:
01. Il Presidente Dell’Universo
02. Armami
03. La Mia Vita Al Contrario
04. Fantastico
05. A Pugni Chiusi
06. Devono Morire Tutti
07. Con Gli Socchiusi
08. Barcellona
09. Titoli Di coda
10. Verso L’Infinito E Oltre

VINCENZO FASANO – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.