iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Urali – Persona

Urali è molte cose, è un dolce coltello caldo nel burro delle nostre giornate, è un cercare senza affanno una posizione in questo gioco, è guardare fuori dalla finestra senza vedere nulla in realtà.

Sognante e malinconico disco per questo solista riminese. Urali è molte cose, è un dolce coltello caldo nel burro delle nostre giornate, è un cercare senza affanno una posizione in questo gioco, è guardare fuori dalla finestra senza vedere nulla in realtà.

Delicato cantautorato con escursioni nello shoegaze, nel drone e nel rock distorto, il tutto con molta semplicità e gusto. Urali è un progetto con ottime idee, su di un terreno non facile, dove la bravura fa la differenza, e si sente, poiché il disco è contemporaneamente dolce ed amaro, possente e delicato, come una nostra giornata come una storia d’amore nata sulla strada. Ivan Tonelli, l’uomo dietro al monicker Urali, è un musicista capace ed originale, che attinge da varie tradizioni per fare qualcosa di davvero sentito. Persona è un disco da sentire e risentire, ed è anche in free download.

TRACKLIST
1.George (My King)
2.Immanuel (We Don’t Have To Work In Dreams)
3.Frances (A New Neighbor)
4.Hector (Horror Vacui)
5.Hector (A Friend)
6.Catherine (How To Manage Anger)
7.LZ (A Year Of Living Dangerously)
8.Mary Anne (The Tailor)
9.Meadow (Nightwalk In Rome)

LINE-UP
Ivan Tonelli : Almost Everything

URALI – Facebook

DESCRIZIONE SEO / RIASSUNTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Neoprimitivi Orgia Mistero

Neoprimitivi “Orgia Mistero”: un capolavoro di prog e psichedelia che riporta l’ascoltatore in una dimensione musicale unica e avvolgente.

Intervista Stefano Giannotti

Stefano Giannotti, musicista e insegnante, condivide la sua passione per la musica e il progetto dell’Orchestra SMS. Scopri l’intervista emozionante!