La Traccia Autore Di Paolo Barili

La Traccia Autore Di Paolo Barili

La Traccia Autore Di Paolo Barili: Emanuele, Irene e il loro figlio Pietro sono i personaggi principali di questo breve romanzo, molto umano e sentimentale...

Emanuele, Irene e il loro figlio Pietro sono i personaggi principali di questo breve romanzo, molto umano e sentimentale. L’esordio alla scrittura di Paolo Barili però non entusiasma, almeno il sottoscritto.
Il racconto di un viaggio, in parte reale e in parte immaginario, alla fine risulta poco convincente, alquanto banale ed effimero.
Nonostante la lettura vada via veloce, il libro non coinvolge mai in modo determinante: piuttosto che una storia, sembra la sommatoria di una serie di descrizioni di personaggi nemmeno troppo riusciti.
Insomma non ci sono emozioni che toccano profondamente, non c’è trasporto. Una bella storia familiare, con un lieto fine: si legge, si va avanti, ma nulla più.
Rimanendo costantemente nella pista di rullaggio senza mai decollare, purtroppo alla fine di questo libro non mi è rimasta la traccia che avevo sperato.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Incontro d'amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Nei ventiquattro racconti contenuti in questo libro, tra le tante cose, ci verrà raccontata la notte di terrore di un ricercato politico che attende l’arrivo di uno “squadrone della morte”; Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda.

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.