iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Thee Wops Happy Ending

Thee Wops Happy Ending: un singolo di puro nettare sixties e mi si allargherà un sorriso in volto, comincerò a ballare e sarò sempre, e dico sempre, piacevolmente colpito.

Thee Wops Happy Ending
Il garage punk è la musica con la quale sono cresciuto, ai suoi magici suoni devo molto, moltissimo, della mia crescita.
Sono all’incirca quarant’anni che bazzico l’ambiente, che ascolto dischi di vario tipo, ma, datemi un singolo di puro nettare sixties e mi si allargherà un sorriso in volto, comincerò a ballare e sarò sempre, e dico sempre, piacevolmente colpito. Attenzione, per suonare il genere più dinamitardo che esista occorre sì una certa perizia, ma a essa vanno comunque anteposte passione e attitudine; qualità che certo non mancano ai Woops i cui componenti, vecchi leoni della scena, possono vantare un palmares di primissima qualità.
Quattro sono i brani in scaletta, tre originali e una cover: si comincia con Happy Ending ed è subito la quintessenza del sixties sound, un tuffo rigenerante negli anni d’oro della nostra passione, Far from the West è una carezza tastieristica di cui ognuno di noi dovrebbe sentire il bisogno. Si gira lato e si trova la cover di Warning degli Humans (se non ricordo male è su di un volume Peebles), l’esecuzione è ovviamente mirabile e non potrebbe essere altrimenti; chiude il tutto Feel It, il mio brano preferito, tanto tirato quanto ricco di armonia e suggestioni, che finirà di diritto nelle mie selezioni.
Di musica come questa ne sentirò sempre il bisogno; contro il logorio della vita moderna ascolta garage punk, lo diceva pure Ernesto Calindri (che oltretutto era genoano).

ACQUISTA ORA !

Thee Wops Happy Ending

Thee Wops Happy Ending – Tracklist

1. Happy Ending 02:26
2. Far From The West 02:47
3. Warning 02:33
4. Feel It 03:27

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Ghiblis – High Noon Mirage

The Ghiblis – High Noon Mirage, La band piacentina padroneggia la materia in modo davvero pregevole e incisivo, da ciò nascono dieci pezzi che scorrono alla grandissima.

Orrendo Subotnik - Orrendo_3

Orrendo Subotnik – Orrendo_3

Una recensione sincera e appassionata di Orrendo_3 degli Orrendo Subotnik: un viaggio tra hardcore diretto, emocore viscerale e canzoni che parlano di amore, rabbia e anarchia. Viva il non lavoro, viva la musica autentica.