The Veterans – Quartet – 7″

The Veterans - Quartet - 7" 1 - fanzine

The Veterans – Quartet – 7″

Condividi:
Share

California, estate, surf, spiagge dorate e ragazze in bikini … con il gelo di questi giorni è davvero difficile che vengano in mente questo tipo di pensieri, eppure un modo c’è: provate ad ascoltare i nuovissimo 45 giri dei Veterans di Andrea Manges.

E’ stato appena pubblicato per la Striped Music e It’s Alive Records, degno sunto di questa collaborazione italoamericana e quarto capitolo della saga.
I Veterans sono la studio-band di Andrea, cantante dei The Manges e titolare della Striped Music che ha il merito di diffondere nello stivale tanto punk e power pop di matrice filoamericana.
Rocket Summer è il brano del lato A, reso orecchiabile e spensierato dalla voce di Andrea, le chitarre melodiche dal giusto piglio pop punk di Alex Bounty e il basso, nonché i bei coretti e back vocals, di Ally (from Teenage Bubblegums).
Il lato B è una cover delle Go-Go’s (1994) The Whole World Lost Its Head, spogliata del lato pop e resa più aggressiva nella versione Veterans grazie anche alla sezione ritmica di Lorenzo (from The Ponches). Se a fine ascolto la vostra voglia di California non è stata soddisfatta, potete sempre consolarvi con le precedenti release.

Tracklist:
Lato A
1. Rocket Summer
Lato B
2. The Whole World Lost Its Head

Line-up:
ANDREA MANGES: lead vocals
ALEX BOUNTY: guitars
ALLY from TEENAGE BUBBLEGUMS: bass
LORENZO from THE PONCHES: drums

THE VETERANS – Facebook

Condividi:
Share
Tags:
Nico Plescia (Joe Swindle)
nico.plescia@gmail.com

Nicolamaria Plescia (Termoli (CB), 1976 - ? ) è un musicista-dj-ingegnere malato di rock'n'roll, garage e punk. Attualmente risiede in provincia di Salerno ed è il chitarrista fondatore (insieme al cantante Albino Cibelli) dei "The Bidons", lasciati a fine 2014, e del dj-duo "Joe & Frank", insieme a Luigi Sabino, con il quale condivide anche la punk'n'roll band "The Dead Flints". Nel 2015 fonda i "The Nitroglycerine", band garage blues con nome ispirato da un brano dei The Gories. Nello stesso anno fonda i "Superslots Terrible Smashers" band garage punk. Colleziona strumenti vintage, vinili e veicoli d'epoca. E' interessato a tutto ciò che appartiene al periodo '50-'70 e che da esso sia stato direttamente o indirettamente influenzato, passione che lo ha portato a collaborare con Think UP!, IYEzine e la rivista cartacea Sottoterra per la stesura di recensioni e report dei live di band di settore. Recensisce garage, punk, rock 'n' roll, glam e hard rock Se interessati, scrivete a: nico.plescia@gmail.com (Joe Swindle)

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.