iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : The Veterans – Quartet – 7 Pollici

Ed è subito California, estate, surf, spiagge dorate e ragazze in bikini.

The Veterans – Quartet – 7 Pollici

California, estate, surf, spiagge dorate e ragazze in bikini … con il gelo di questi giorni è davvero difficile che vengano in mente questo tipo di pensieri, eppure un modo c’è: provate ad ascoltare i nuovissimo 45 giri dei Veterans di Andrea Manges.

E’ stato appena pubblicato per la Striped Music e It’s Alive Records, degno sunto di questa collaborazione italoamericana e quarto capitolo della saga.
I Veterans sono la studio-band di Andrea, cantante dei The Manges e titolare della Striped Music che ha il merito di diffondere nello stivale tanto punk e power pop di matrice filoamericana.
Rocket Summer è il brano del lato A, reso orecchiabile e spensierato dalla voce di Andrea, le chitarre melodiche dal giusto piglio pop punk di Alex Bounty e il basso, nonché i bei coretti e back vocals, di Ally (from Teenage Bubblegums).
Il lato B è una cover delle Go-Go’s (1994) The Whole World Lost Its Head, spogliata del lato pop e resa più aggressiva nella versione Veterans grazie anche alla sezione ritmica di Lorenzo (from The Ponches). Se a fine ascolto la vostra voglia di California non è stata soddisfatta, potete sempre consolarvi con le precedenti release.

Tracklist:
Lato A
1. Rocket Summer
Lato B
2. The Whole World Lost Its Head

Line-up:
ANDREA MANGES: lead vocals
ALEX BOUNTY: guitars
ALLY from TEENAGE BUBBLEGUMS: bass
LORENZO from THE PONCHES: drums

THE VETERANS – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Devils – Sin, You Sinners!

Potrei parlare e descrivervi i brani e le sensazioni provate, ma non sarebbe mai la stessa cosa, per cui piazzate il 12″ sul vostro piatto e godetevi la pura e inarrestabile violenza punkblues dei Devils!