THE STRIDES-RECLAMATION

THE STRIDES-RECLAMATION 1 - fanzine

THE STRIDES-RECLAMATION

Dall’Australia giunge questo gruppo, nuovo acquisto di casa Record Kicks. E come tutte le uscite di quest’ etichetta la varietà e il ritmo la fanno da padroni.

Gli Strides passano dal reggae al dub, dal funky al soul con estrema facilità, e senza mai annoiare. I pezzi sono per metà strumentali e per metà cantati, dando al progetto un gusto molto vario.

Sul versante reggae si fanno aiutare da Ras Toni, un mc di Trinidad trapiantato a Londra che ha un cantato molto classico e early roots, e da Mc Lil Gzeus, proveniente dalle isole di Fiji, che ha un canto molto più orientato verso il dancehall e la velocità. La varietà deriva dalle provenienze dei musicisti e dall’ampiezza dei loro ascolti. “ Reclamation “è un disco con molto groove e molte pieghe nascoste, oltre che grandi pregi, che può essere usato per ballare, per rilassarsi o per pensare.

Il meticciato musicale è sempre più interessante, e in Oceania gli incroci e gli scambi sono molto frequentii da quelle zone ultimi anni sono usciti grandi gruppi, come i Fat Freddy’s Drop, tanto per fare un nome. Gli Strides sono un gruppo che illumineranno il vostro inverno, accendetevi.

www.recordkicks.com
www.thestridesband.com

THE STRIDES-RECLAMATION

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.