iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : The Strides – Reclamation

The Strides - Reclamation: Dall'Australia giunge questo gruppo, nuovo acquisto di casa Record Kicks. E come tutte le uscite di quest' etichetta la ...

Dall’Australia giunge questo gruppo, nuovo acquisto di casa Record Kicks. E come tutte le uscite di quest’ etichetta la varietà e il ritmo la fanno da padroni.

Gli Strides passano dal reggae al dub, dal funky al soul con estrema facilità, e senza mai annoiare. I pezzi sono per metà strumentali e per metà cantati, dando al progetto un gusto molto vario.

Sul versante reggae si fanno aiutare da Ras Toni, un mc di Trinidad trapiantato a Londra che ha un cantato molto classico e early roots, e da Mc Lil Gzeus, proveniente dalle isole di Fiji, che ha un canto molto più orientato verso il dancehall e la velocità. La varietà deriva dalle provenienze dei musicisti e dall’ampiezza dei loro ascolti. “ Reclamation “è un disco con molto groove e molte pieghe nascoste, oltre che grandi pregi, che può essere usato per ballare, per rilassarsi o per pensare.

Il meticciato musicale è sempre più interessante, e in Oceania gli incroci e gli scambi sono molto frequentii da quelle zone ultimi anni sono usciti grandi gruppi, come i Fat Freddy’s Drop, tanto per fare un nome. Gli Strides sono un gruppo che illumineranno il vostro inverno, accendetevi.

www.recordkicks.com
www.thestridesband.com

The Strides-Reclamation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Neoprimitivi Orgia Mistero

Neoprimitivi “Orgia Mistero”: un capolavoro di prog e psichedelia che riporta l’ascoltatore in una dimensione musicale unica e avvolgente.

Intervista Stefano Giannotti

Stefano Giannotti, musicista e insegnante, condivide la sua passione per la musica e il progetto dell’Orchestra SMS. Scopri l’intervista emozionante!