dal 1999

Recensione : The Spanish Donkey – Raoul

Forse il minutaggio è eccessivo, ma, se siete ascoltatori pazienti, arriverete alla fine più che soddisfatti

The Spanish Donkey – Raoul

I The Spanish Donkey (Joe Morris, Jamie Saft, Mike Pride), passati quattro anni da “XYX”, ritornano con Raoul. Il nuovo disco, in uscita per l’ormai onnipresente Rare Noise Records, si compone di tre lunghi brani, di natura free, a metà fra rock, jazz e noise.

Raoul, trascinandoci nel baratro con la forza della chitarra e della batteria (mentre alle spalle si stagliano, immobili e scuri, immensi paesaggi di organo), chiude con un finale carico di follia e allucinazioni, mentre i torridi deserti sonori di Behavioral Sink, tra organi in primo piano e sei corde e tamburi sempre ben disposti ad infiammare l’ambiente e ad inalberarsi sempre più, lasciano che a chiudere sia il desolante inferno sonoro creato dalla rovente e crescente Dragon Fly Jones.
A disco concluso si rimane a bocca aperta di fronte alle incredibili immensità soniche che sono in grado di costruire i tre musicisti. Un album caldo e tortuoso, caratterizzato da ambientazioni di cui è difficile scorgerne i limiti. Forse il minutaggio è eccessivo, ma, se siete ascoltatori pazienti, arriverete alla fine più che soddisfatti.

Tracklist:
01. Raoul
02. Behavioral Sink
03. Dragon Fly Jones

Line-up:
Joe Morris
Jamie Saft
Mike Pride

THE SPANISH DONKEY – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Martin Eden di Jack London

Martin Eden Jack London

Martin Eden scritto da Jack London: un giovane marinaio di origini umili si innamora di una ragazza della borghesia. Per conquistarla, si impegna a diventare uno scrittore, ma il successo gli porterà solo disillusione e dolore.

Deth Kaktus – Prick

I Deth Kaktus sono un gruppo originale, potente e molto molto divertente con canzoni di qualità ben al di sopra della media, per un’apocalisse divertente e rumorosa, senza tassi di interesse.

S.G.A.T.V. – S.G.A.T.V.

Nelle sonorità dei SGATV si può riconoscere e distinguere anche la geometria fredda e imperscrutabile di tanta NDW (la Svizzera è stato il paese dei grandissimi Grauzone che, ad ogni buon conto, gli SGATV hanno ascoltato e fatto tesoro)

Kathleen Hanna, in arrivo un memoir

L’iconica attivista femminista Kathleen Hanna darà alle stampe una autobiografia, prevista per il maggio 2024 e intitolata “Rebel Girl: My Life as a Feminist Punk“, che sarà edita da HarperCollins (qui il link per il pre-order). Il memoir tratterà le vicissitudini e il percorso, musicale