iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : The Sound Reasons – The Sound Reasons

Primo,di una serie di 7", inviatoci da un'etichetta settoriale quanto prestigiosa qual'è la Groovie Records con la quale, mi auguro fortemente, questa fanzine instaurerà un solido rapporto di reciproca collaborazione; ve lo giuro il Santo si occuperà SEMPRE e con grandissimo piacere di ogni vostra uscita!

The Sound Reasons – The Sound Reasons

Questo 45 giri, il formato perfetto per un disco di garage-punk, è intestato ad un quintetto veramente molto preparato quali i The Sound Reasons che, in sole 3 canzoni ed in poco meno di 10 minuti,chiarisce i propri intenti ed ammalia con un suono senza tempo; quando si sa perfettamente cosa si vuole dire non occorrono né più brani né maggior minutaggio.
Si parte con il garage vagamente psychedelico di Till The End Of Time, un brano perfetto dove la voce portante, gli strumenti ed i cori di sottofondo si intersecano in modo sublime creando un tappeto sonoro nel quale è dolce naufragare; segue quello che è il pezzo più wild ovvero la grintosa ed in inappuntabile If I Cared, ma il meglio sta in coda quando i toni accelerano andando a creare una canzone di rara intensità quale I Walk With My Shadow pura magia sixties.
Nel caso dei The Sound Reasons, come in altri mirabili casi, si potrà parlare di revivalismo o di suoni già sentiti da decine di anni, per quanto mi riguarda invece si deve far rifermento ad una nicchia, della quale la band in oggetto fa fieramente parte, di paladini di uno spirito, più che di un suono, destinato a non morire mai.
Ovvio che a chi è alla ricerca della “novità” a tutti i costi un disco così non dirà assolutamente nulla (come vi compatisco poveri stolti), per tutti gli altri,siano essi 10 o 10000, un ascolto stimolantissimo!

Tracklist:
1. Till The End Of Time
2. If I Cared
3. I Walk With My Shadow

Line-up:
Sumiji T – vocals/guitar
Jon G – guitar
Max F – bass,
JD – organ
Nick R – drums.

THE SOUND REASONS – facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Gli Offesi - Ezotica Hysterica Vol.1

Gli Offesi – Ezotica Hysterica Vol.1

Gli Offesi – Ezotica Hysterica Vol.1: Per una massa sconfinata di spostati che riescono a carpirne, o almeno ad intuirne, le gesta? Eh già perché gli Offesi sono strani, sono strani forte.

Burning Teslas - Groovy

Burning Teslas – Groovy

Burning Teslas – Groovy: I sette pezzi di questo album si aprono con la commistione di punk e glam molto coinvolgente

Jet Jaguars – Milano Nera

Jet Jaguars – Milano Nera: lasciateci danzare come le zingare del deserto con candelabri in testa o come le balinesi nei giorni di festa.