iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Les Sound Reasons – Today’s Another Day

I losangelini Sound Reasons sono infatti passati dai lidi lusitani della Groovie Records per approdare a quelli altrettanto virtuosi della Rogue Records.

Les Sound Reasons - Today's Another Day

Dimmi per quale etichetta incidi e ti dirò chi sei.

I losangelini Sound Reasons sono infatti passati dai lidi lusitani della Groovie Records per approdare a quelli altrettanto virtuosi della Rogue Records. È infatti per la label di Tolosa che esce questo Ep che rompe un silenzio che durava dal 2018. La band non ha certo perso in brillantezza in questi anni e si ripresenta in ottima forma con l’appuntamento sul caro e vecchio vinile.

I pezzi sono quattro e si aprono con Today’s Another Day un grande brano di psychedelia nel quale, anche grazie al grande lavoro della tastiera, i sixties vengono rievocati nel migliore dei modi, segue The Five Questions nel quale i ritmi si fanno più sostenuti andando a lambire territori virtuosamente freakbeat, No Memories gode di una profondità di suono persino stupefacente e la cover ariosa ma molto ritmata dei nipponici Beavers – pezzo originariamente inciso nel 1967 – non fa che dare un’ulteriore testimonianza del periodo al quale guarda e si ispira il gruppo.

Figli di Fire, Birds, Small Faces, Electric Prunes e Music Machine ed uniti a questi suoni da un legame indissolubile i nostri danno l’ennesima dimostrazione che questa musica, la nostra musica, non morirà mai.

Les Sound Reasons Today’s Another Day

Tracking:
A1 – Today’s Another Day
A2 – The Five Questions
B1 – No Memories
B2 – Why, Baby, Why

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Chimera NOMOREMARIO

Nomoremario Chimera

La scena dell’estremo ponente ligure è, da sempre, in continuo e costante fermento. Dalle zone frontaliere abbiamo spesso ricevuto ottime notizie e sfiziose vibrazioni.

he Outsiders, 7 Seconds, '68 Comeback, The Thyme, The Crime, Fast Cars, Grenzkontrolle, The Embrooks, Why Bother?, Suzi Quatro, New York Dolls, The Manges, Agony Bag, J Mascis, The Cramps, The Briefs

The Adventure with the Saint Episode n°57

Con The Outsiders, 7 Seconds, ’68 Comeback, The Thyme, The Crime, Fast Cars, Grenzkontrolle, The Embrooks, Why Bother?, Suzi Quatro, New York Dolls, The Manges, Agony Bag, J Mascis, The Cramps, The Briefs

Wide Hips 69 It Won't Be Nice

Wide Hips 69 It Won’t Be Nice

Wide Hips 69 It Won’t Be Nice: C’è chi aspetta il nuovo disco dei Coldplay, chi l’ennesima ristampa dei Pink Floyd e chi attende con ansia un lp di Arisa.