The Singer Is Dead – The Singer Is Dead

The Singer Is Dead – The Singer Is Dead 1 - fanzine

The Singer Is Dead – The Singer Is Dead

I milanesi The Singer Is Dead (Luca Doldi, Dario Doldi, Marco Papparotto, Dario La Guardia), nati nel 2012 ed entrati in studio per la prima volta nel 2013, debuttano sulla breve distanza con i sei brani di questo ep omonimo. La formazione a quattro, determinata e con le idee ben chiare, propone un energico post rock/math rock che non vi deluderà.
I quarantacinque secondi di Intro, danno il via all’esplodere di chitarre di Houston, We Have A Band!, brano che, inaspettatamente, nasconde un cuore ben più delicato ed emotivo al suo interno. Brainwash Before A New Born, tesa ed energica, cresce tra impulsi matematici e forte senso melodico, mentre The Last K’in, Your Head Is Going To Explode, abrasiva e rovente, toglie il fiato per tutta la sua durata, lasciando che a proseguire siano le chitarre (sempre a pronte a squillare come trombe) di Spiderman In Outer Space e gli oltre nove minuti della conclusiva e sognante The Story Of A Heart Landing.
Il disco dei The Singer Is Dead si schianterà nelle vostre orecchie come un fulmine a ciel sereno, rapendo fin dal primo ascolto. L’unica cosa da dire è che se tecnica, melodia e idee sono presenti in abbondanza, resta da affinare il dare una personalità precisa ad ogni singolo brano (infatti, per ora, si rischia ancora di confondere un pezzo con un altro). Comunque sia, un debutto più che convincente.

Tracklist:
01. Intro
02. Houston, We Have A Band!
03. Brainwash Before A New Born
04. The Last K’in, Your Head Is Going To Explode
05. Spiderman In Outer Space
06. The Story Of A Heart Landing

Line-up:
Luca Doldi
Dario Doldi
Marco Papparotto
Dario La Guardia

THE SINGER IS DEAD – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.