iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : The K – Burning Pattern Etiquette

Se volete sapere come suonerebbe un disco dei Fugazi suonato dai Death From Above, avete trovato cosa ascoltare

The K – Burning Pattern Etiquette

Prima di ascoltare il secondo disco dei belgi The K, sarebbe opportuno aver fatto i controlli per l’antitetanica. C’è tanto di sporco, metallico, rugginoso e graffiante, già dalle prime note di Intrusive Behavior.

Catalogare in un semplice post-qualcosa questo Burning Pattern Etiquette risulterebbe troppo semplicistico, ma non abbiamo alternativa dato che nei quasi quaranta minuti di canzoni spaziamo da aspetti grunge, saturazioni noise, cantato punk da mente anarchica (Priggish), ad atteggiamenti hard core (20” Of Discipline) e distorsioni industrial di chi sta programmando a ragione un omicidio (Pink Hiss).
Canzoni quasi melodiche, che sarebbe più corretto definire strazianti e da sentimenti inquieti, come Flatter Me (Caress Me Too) o The Mermaid Of Venice, danno il cambio alle strutture decisamente più cervellotiche di Prude, che necessiterebbe di LSD o di una qualsiasi altra droga anni 70 per una piena comprensione. Il tutto condito sempre da un certo senso di angoscia e oppressione (Sleeper Hold).
Bland Young Man è una bella canzone d’odio: un inno da tenere sempre con se nell’ipod, come emergenza, in caso di rottura con la propria donna.
È come aver condensato in forma di serpente, in grado di cambiare pelle ad ogni singola canzone, i Death From Above 1979 con i Fugazi.
È un disco difficile da ascoltare, bisogna essere in grado di spaziare molto, avere una forte passione per la musica, magari decennale, per apprezzare tutte le varie sfumature e ispirazioni che caratterizzano questo Burning Pattern Etiquette.

TRACKLIST
1. Intrusive Behavior
2. Flatter Me (Caress Me Too)
3. Prude
4. The Mermaid Of Venice
5. Sleeper Hold
6. 20″ Of Discipline
7. Priggish
8. Delusive Meaning
9. Bland Young Man
10. Pink Hiss

LINE-UP
S. Von Landau: voce, chitarra
S. Burroughs: batteria, cori, sintetizzatore
G. Mornard: basso

THE K – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

La Memoria Del Lago di Rosa Teruzzi

La Memoria Del Lago Di Rosa Teruzzi

In questa nuova avventura le ormai note Miss Marple del Giambellino si ritroveranno a risolvere un mistero che le coinvolge direttamente, trattandosi della prematura scomparsa nel lontano 1946 della nonna di Libera, nonché madre di Iole. L’episodio ormai dimenticato è stato liquidato frettolosamente come un

Il Mistero Sotto I Nostri Piedi di Richard Panek

Il Mistero Sotto I Nostri Piedi Di Richard Panek

E’ stimolante cominciare a leggere un libro che parla della gravità e scoprire sin da subito che la domanda “che cosa sia la gravità” è priva di senso. Una riflessione sul pensiero scientifico, che non sempre porta a risultati e dove anche i test fallimentari

L’abbraccio Selvatico Delle Alpi Di Franco Michieli

All’inizio ho cercato di seguire grazie all’aiuto di internet passo dopo passo, cima dopo cima, rifugio dopo rifugio il percorso che Franco e i suoi compagni di avventura stavano compiendo, ma col passare della pagine ho capito che non era la vera essenza di questo