The Emerald Leaves – The Emerald Leaves

The Emerald Leaves – The Emerald Leaves  1 - fanzine

The Emerald Leaves – The Emerald Leaves

Rock psichedelico ed etereo per un nuovo sciamanesimo musicale.

La musica fa viaggiare, dovrebbe portare lontano, coinvolgendo il più possibile tutti i sensi, e questo è ciò che fanno i debuttanti The Emerald Leaves, che poi tanto nuovi non sono.
Power trio lisergico formato al basso da Andrea Giommi, già agli Edible Woman, alla chitarra da Giacomo Governatori, e alla batteria da Alessandro Gobbi, ex Caffiero.
I tre fanno un rock psichedelico con i piedi ben per aria, e giova moltissimo loro la collaborazione con un maestro dell’improvvisazione noise come Philippe Petit da Marsiglia.
Quest’ultimo è una vera curiosità vivente, ha suonato e vissuto moltissimi stili, come i dischi con Murcof o le cose con la sua Bip -Hop, se andate su www.philippepetit.info vi si aprirà un mondo.
Ma torniamo ai The Emerald Leaves: il disco uscirà su cassetta per la rampante Jus De Balles, etichetta italo-belga che sta producendo ottime cose.
Questo disco merita davvero un ascolto e tanta attenzione, poiché è davvero un sogno ad occhi aperti, un camminare senza mai toccare terra.
I The Emerald Leaves sono unici nel panorama italiano e non solo, e hanno prodotto una delle migliori uscite di quest’anno.
Disponibile anche in digital download.

Tracklist:
1. Lonestar
2. The New Order I Pray To Come
3. Lord
4. They Go
5. Send Peace
6. The Emerald Leaves
7. King Lonestar

Line-up
Andrea Giommi : Voce, Basso
Giacomo Governatori : Chitarra.
Alessandro Gobbi : Batteria

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.