iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : The Element – Morphius Ep

Tante idee, sviluppate bene e con gusto per una realtà che sta crescnedo molto, e che sta producendo ottima techno.

Da Malta arriva The Element, uno dei nuovi nomi emergenti delal techno europea.

The Element è stato scritturato dalla Engrave Ltd, l’etichetta di Musumeci, un italiano che sta facendo molto bene nel panorama elettronico odierno. Lo stile di The Element è molto oscuro e con grandi riferimenti alla techno classica, ed il risultato finale è molto piacevole. Nel mix originale di Morphius troviamo molte idee e una rivisitazione personale e piacevole dei paradigmi storici della techno. The Element ha la freschezza della novità, ma anche una forte sicurezza portata dalla grande conoscenza in materia.
Il basso ci conduce in un universo colorato di tenebre, ma con la speranza sullo sfondo.
La seconda taccia è un remix di Andrea Vallisneri e Andrea Casari sotto il nome VII Circle, e con loro si va ancora più in profondità con una dark techno molto bella e prodotta molto bene.
Il terzo pezzo è il remix del boss della Engrave Ltd, aka Musumeci, che con al sua consueta classe mette in rilievo i suoni anni ottanta e novanta del pezzo originale. Tante idee, sviluppate bene e con gusto per una realtà che sta crescendo molto, e che sta producendo ottima techno.

TRACKLIST
01. Morphius ( Original Mix ).
02. Morphius ( VII Circle Mix ).
03. Morphius ( Musumeci Remix ).

ENGRAVE LTD – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Klippa Kloppa Bijoux

Klippa Kloppa – Bijoux è un disco fatto da persone che non hanno smarrito il senso di meraviglia vivendo con la voglia di definire tutto perché non lo conosciamo ma vogliamo farlo.