iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : The Diplomats Of Solid Sound – What Goes Around Comes Around

The Diplomats Of Solid Sound - What Goes Around Comes Around: ( RECORD KICKS 2010 ) : quinto album in studio per questa incredibile band di Iowa city. Tutte le altre prove erano otti...

The Diplomats Of Solid Sound – What Goes Around Comes Around

( RECORD KICKS 2010 ) : quinto album in studio per questa incredibile band di Iowa city. Tutte le altre prove erano ottime, ma questa ha il sapore della maturità. Per chi ha la memoria li ricorderà in un’uscita di qualche anno fa per la Vampisoul come backing band di Andre Williams.Cosa fanno i Diplomats ? Ritmo, soprattutto ritmo, sporcandosi le mani, mai scontati, mai puliti, sempre intensi e coinvolgenti.

Parafrasando uno dei protagonisti di “ The Comittments “ il funky soul è come il seno di un bella donna, bisogna circuirlo con le labbra, ma anche toccarlo, sentirlo, ed è questo che fanno questi ragazzi, ti portano a fondo innescando quel movimento interiore ed esteriore che è il funky soul. Dimenticate le commercialate soul di questi tempi, qui c’è sudore e passione vera, e infatti penso che rimarrano sempre un gruppo di culto, e non è poco, anzi forse meglio di un’effimera gloria mainstream. Discorso a parte meritano le Diplomettes, il fantastico due alle voci in questo disco, due donne e due ugole che risplendono. Discone che girerà un bel po’ nel mio stereo e nelle mie orecchie, e segno anche che una realtà nostrana come la Record Kicks stà crescendo.

waww.myspace.com/thediplomatsofsolidsound
waww.recordkicks.com

What Goes Around Comes Around

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

thou

Thou – Umbilical

I Thou fanno parte di quella corrente musicale sludge metal che nascendo a New Orleans ha contaminato il mondo con un muro di suono e dolore.

Daegonian – Through the great beyond

Daegonian – Through the great beyond:disco che scorre molto bene e che ci riporta ai fasti del symphonic death black, sottogenere prima abusato e ora quasi dimenticato, e qui siamo ai suoi massimi livelli.