iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : The Destroyed – Russian Roulette

The Destroyed - Russian Roulette: Il duo composto da J.D. Jackson e Bert Switzer, assembla in "Russian Roulette", otto songs più due bonus tracks che fann...

The Destroyed – Russian Roulette

Il duo composto da J.D. Jackson e Bert Switzer, assembla in “Russian Roulette”, otto songs più due bonus tracks che fanno più che un disco, una sorta di revival di quello che fu il lato più strambo e di attitudine del Punk ’77.Un lavoro decisamente controcorrente ed anacronistico, dove il gruppo si cimenta in canzoni scritte principalmente tra il 2003 e il 2005, ad eccezione di A window, targata 1977.La differenza non si avverte e se da un lato ciò è sinonimo di coerenza e di integrità di intenti, dall’ altro diviene una statica presa di posizione conservatrice.E’ già, perchè se vent’ anni orsono questo cd sarebbe stato un cd di rottura e contemporaneo, ora suona un po’ come una romantica declamazione di qualcosa che non c’è più.E se è anche vero che The Destroyed se lo possono pure permettere anagraficamente, e soprattutto perchè loro c’ erano, l’ evolversi di quello che fu il Punk, è odiernamente esteticamente risoluto ad anni luce di distanza.Bisogna comunque sottolineare la stoicità e la storicità dei brani quì proposti, che è senza dubbio di oggettivo valore e che le composizione suonano nonostante tutto sincere.Ma non si può prendere in considerazione positivamente questo album solo per nostalgia.

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Japanese Gum Us Tour 2011

Japanese Gum Us Tour 2011:

23/09 – XP0 929 Brooklyn, NYC.
Dopo esserci stanziati in Lincoln Place, qualche isolato a nord ovest rispetto …

Four Tet – There Is Love In You

Four Tet – There Is Love In You: (Domino Records, 2010) The Tale of Four Tet began kinda during the ’98, with some really smart intuitions about making a…