The Bengsons – Hundred Days

Il duo newyorchese The Bengsons (composto da marito e moglie), passati due anni dalla pubblicazione dell'album di debutto (“The Proof”), ritorna con un nuovo disco, Hundred Days. Il lavoro, un ep composto da quattro canzoni, si dimostra molto interessante a causa della forte anima pop che lo caratterizza e per la forte carica energetica che riesce a sprigionare.

The Bengsons – Hundred Days

L’apertura è di quelle spumeggianti a causa della vivacità di Even Then (chitarre e ritmo incalzanti, ritornelli accattivanti, Anais Mitchell alla voce) e dell’esplosiva title track al sapore di Arcade Fire (qui l’ospite è Nick Petricca), mentre la seconda parte del lavoro preferisce mostrare un profilo più pacato e delicato: Saturdays propone un raffinato duetto fra voce maschile e femminile, Bells culla tra dolci note e cori.

Propongono solo quattro canzoni i due musicisti della Grande Mela, ma arrivano dritti al sodo in meno di un attimo grazie alla notevole abilità nel confezionare riuscitissime perle pop. Se queste sono le premesse, non possiamo che attendere con trepidazione l’uscita del prossimo album.

Tracklist:
01. Even Then
02. Hundred Days
03. Saturdays
04. Bells

THE BENGSONS – pagina Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

LES LULLIES – MAUVAISE FOI

A cinque anni dal fragoroso album di debutto omonimo (un ruspante affresco di dieci episodi di veloce garage punk senza fronzoli) i francesi Lullies tornano sulle scene con un nuovo disco, “Mauvaise Foi” (Bad Faith) uscito, a fine maggio, sempre su Slovenly Rercordings.Il secondo Lp

Banchetto cuore delle bands

Oggi vi voglio parlare di una argomento che a me sta particolarmente a cuore facendo parte di quelli che la musica anche la fanno ( ci proviamo se non altro) .

Alberica Sveva Simeone – The wormcave

Primo romanzo della scrittrice romana Alberica Sveva Simeone per le edizioni Plutonia Publications dello scrittore e ottimo divulgatore del fantastico con il suo podcast Plutonia Publications.