Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Terminal Depression – Jacket Burner

Primo LP di Jacket Burner con cui punta a farci venire l’acufene per via di una voce filtrata e alterata su di un tappeto musicale da headbanging nauseante come piace a noi.

Terminal Depression - Jacket Burner

Terminal Depression – Jacket Burner

Primo LP di Jacket Burner con cui punta a farci venire l’acufene per via di una voce filtrata e alterata su di un tappeto musicale da headbanging nauseante come piace a noi. Garage-punk incentrato su temi di depressione, alienazione, odio.

La prima metà del lavoro è un Oi con aggiunta di treble senza la spacconaggine tipica perché la voce non lo permette.

Il resto è garage-punk andante, molto cattivo, quasi oscuro, fedele al titolo. Dieci pezzi da un minuto e trenta, punto e a capo, altro pezzo. Il sound è proprio quello che ci si aspetta da un punkrocker (V. Tiers) cresciuto a pezzi retrò e con l’attitudine lo-fi. Massima funzionalità e grande impatto. Come si suol dire: niente di nuovo, buone nuove! Non c’è bisogno di evoluzioni stilistiche. E’ tutto condensato nei riff grezzi e le liriche forti.

Nel complesso si rimanda più ai Buck Biloxi che ai Bart and the Brats. Il ramonescore rimane lontano però il risultato è godibile. C’è voglia di tornare brutti, sporchi e cattivi. Il rischio è che dopo un primo ascolto divertito lo si dimentichi facilmente.

 

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Zeros - Don't Push Me Around

The Zeros – Don’t Push Me Around

The Zeros – Don’t Push Me Around: definiti come i Ramones californiani se non addirittura messicani (il leader Javier Escovedo è figlio di emigranti, tutti musicisti).

Monos

Monos – “Road to Perversion” e quattro chiacchiere

Monos : la realtà vuole però che la band nasca da una folgorazione (probabilmente non di origine divina) avuta da Mr. Bonobo e Mr. Gorilla rispettivamente alla chitarra e alla batteria. La loro prima uscita è datata 2019 mentre il nuovo album è alle porte.

Go Go Ponies – Chitarre, carboidrati e …figa piove!

Abbiamo imparato dai social a scandalizzarci per la pizza con l’ananas…troppo facile! Bisogna andare oltre. Tipo quella con i peperoni. Caro americano (o chi per lui), pensi di essere figo con la tua pizza ai peperoni? Cosa ti è saltato in mente? Sei solo un

Riccobellis 3½

It’s only punk rock, it’s only fun e i Riccobellis si divertono un mondo!