iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Bonelli apre un portale cosmico: la fantascienza straniera in due volumi d’autore

Bonelli riscopre la fantascienza d’autore con Immaginario di Altuna e Clarke & Kubrick: due visioni ironiche e potenti del futuro.

Bonelli torna a guardare le stelle, ma questa volta lo fa parlando spagnolo.
Oltre al classico appuntamento con Nathan Never e la collaborazione con l’ESA (European Space Agency), l’editore milanese apre una finestra sul panorama fantascientifico internazionale, portando in Italia due raccolte d’autore da riscoprire.

Horacio Altuna. Immaginario

La rivoluzione è alle porte o è già finita?
Una cosa è certa: libertà e benessere restano miraggi lontani. Con un immaginario sci-fi che risuona più attuale che mai, Altuna costruisce un mondo che parla del nostro presente — e lo faceva già negli anni ’80.
Tra oppressione, discriminazione e controllo, la sua società distopica riflette un’umanità alla deriva, ma lo fa con ironia, sensualità e una potenza visiva che conquista. Immaginario è un classico da riscoprire, con protagonista il carismatico Beto Benedetti, qui presentato per la prima volta in una raccolta integrale targata Bonelli.

Clarke & Kubrick. L’integrale

Tono diverso, ma stessa potenza evocativa.
Questo volume gioca con l’umorismo e la follia, mescolando il surreale al sociale. Clarke & Kubric è una corsa tra episodi caramboleschi, atmosfere kafkiane e riflessioni sociologiche che strizzano l’occhio alla migliore fantascienza europea.
Anche in questo caso, Bonelli pubblica per la prima volta l’opera completa, offrendo un viaggio in bilico tra il nonsense e la critica di costume.

Con Lucca Comics & Games e il Trieste Science+Fiction Festival alle porte, il tempismo non potrebbe essere migliore: due letture perfette per chi ama la fantascienza che non ha paura di pensare — e di far pensare.

Bonelli Apre Un Portale Cosmico: La Fantascienza Straniera In Due Volumi D’autore 9791256291779 0 0 424 0 75 Bonelli Apre Un Portale Cosmico: La Fantascienza Straniera In Due Volumi D’autore 9791256291656 0 0 424 0 75

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Rebirth - Nastyville ... Il rock è una fenice!

Rebirth – Nastyville … Il rock è una fenice!

Correte subito ad ascoltare il singolo di spinta “Rockin’ Through The Night”, pezzo che miscela il sound più nuovo con basi classiche del rock, e seguite i ragazzi sui social per rimanere aggiornati…..

Useless4

Useless4 – il punk è morto, il punk è risorto

Siamo The Useless 4, una band punk rock di Bergamo. Siamo in 4: le gemelle Sara ed Elisa, rispettivamente cantante e chitarrista e i fratelli Claudia e Federico, bassista e batterista, ci siamo formati nel 2019 all’età di 12 e 14 anni, iniziando a scrivere i primi pezzi circa due anni dopo, verso i 14 e 16 anni

Wod of Death Go Go Ponies

Go Go Ponies Wod of Death

Go Go Ponies Wod of Death, “Wod of death” esce come singolo apripista ai diversi live estivi della band che calcherà palchi importanti e fighissimi tanto in Italia che in Europa.