iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Sweet Emma And The Mood Swingers – Turn It Up!

Sweet Emma And The Mood Swingers - Turn It Up!: ricordo che parecchi anni fa, diciamo in un periodo compreso fra la fine degli anni 80 e l'inizio del decennio successiv...

Sweet Emma And The Mood Swingers – Turn It Up!

ricordo che parecchi anni fa, diciamo in un periodo compreso fra la fine degli anni 80 e l’inizio del decennio successivo, David Johansen (ex newy york dools) ripose gli sguaiati panni glam, sino ad allora indossati, per passare ad un elegantissimo smoking, senza scordare di cambiare anche generalita’in Buster Pointdexter.

Ricordo che quell’ album mi piaque parecchio e, ad essere sincero, non avevo sino ad oggi ascoltato nulla di egualmente coinvolgente, almeno da quando il “boss” non mi ha passato questo splendido “turn it up!” seconda fatica degli svedesi “Sweet Emma & the mood swingers”.
I nostri sfornano un album con 12 brani uno piu’ scoppientante dell’ altro mescolando rocknroll dei primordi allo swing e ottenendo un risultato che, se non fa gridare al miracolo, ci va vicino.
Questa e’ la musica piu’ vecchia che io conosca ma, senza ombra di dubbio e’ la piu’ fresca e vitale che esista, nulla puo’ migliorare la giornata quanto un disco come questo; una scossa di energia e di buonumuore alla quale vi sconsiglio di rinunciare.
E poi come si puo’ resistere ad uno svedese purosangue come Andors Soderborg che giogioneggia alla Elvis Presley come se fosse nato a Chattanooga Tenesee (come Dan Peterson?)

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Peawees One Ride

The Peawees One Ride

The Peawees One Ride: un disco dei Peawees sarà un gran disco: e questo loro settimo album non fa che sostenere il mio convincimento.

Haji - Lexotan Sailors 

Haji – Lexotan Sailors 

Quindi carissimi Haji il vostro disco non è affatto una cagata pazzesca, vi conosco e so quanto siate bravi e motivati, è anzi pregno di energia e di attitudine, distorsioni in libertà e drammaticità in abbondanza.