iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Surya – Apocalypse A.d.

Si ha l'impressione di star davanti ad un'opera importante, per un suono che non ha confini.

Surya, ovvero come fondere il post metal con il doom ed il post rock, e fare musica bellissima.

I cerchi concentrici disegnati dai londinesi Surya hanno lo scopo di portarci sempre più vicino alle nostre emozioni, mantenendo un cervello sgombro. Nel 2015 questi inglesi hanno rilasciato un demo di una canzone, autoprodotto a Deptford, e hanno suonato qualche volta nell’area londinese. Nel 2015 si chiudono nei Bear Bites Studio per incidere questo disco. Apocalypse A.D. ha un groove generale che ha del portentoso, coniugando il meglio del post metal con aperture e melodie post rock. Come poetica ci sono le cime tempestose dei romantici tedeschi, sturm und drang, forti sentimenti e i Surya ricamano musica surrealmente forte. I mezzi di questi ragazzi sono immensi, e come debutto il valore delle loro canzoni è molto alto. Si ha l’impressione di star davanti ad un’opera importante, per un suono che non ha confini. In copertina è leggermente sviante la grafica del nome Surya, che suggerirebbe una band black metal, ed invece c’è tantissimo di più. Un album da ascoltare, sentire e capire dentro.

TRACKLIST
1. Dark Clouds Gathering
2. Aghora
3. Prometheus
4. Dark Light
5. Apocalypse A.D.
6. Resurrection of Care

LINE-UP
Raquel – drums
Rafal – guitar
Mark – bass
Bartek – guitar

SURYA – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Orchestra SMS – Musica Sparpagliata

Orchestra SMS – Musica Sparpagliata: è il debutto discografico per la milanese Altrock Productions dell’Orchestra SMS (Scuola di Musica Sinfonica), progetto didattico nato fra il 2014 e il 2015 per mano del compositore lucchese Stefano Giannotti, produttore e arrangiatore del progetto.

Babyscreamers – Peek-a-boo

Babyscreamers: Punk rock molto vicino al garage soprattutto per i tempi musicali, echi del rock ribassato dei juvenile delinquents degli anni cinquanta e sessanta del passato millennio, qualcosa dei New Bomb Turks e tanta personalità

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP