iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Sugarpie And The Candymen – Cotton Candy Club

Il filone del nuovo swing, sia esso electro o no, qui ha uno dei sui esempi migliori, perché i Sugarpie And The Candymen sono di molto superiori agli altri gruppi, e la congiunzione con Irma Records è sinonimo di qualità e di alta soddisfazione da parte dell'ascoltatore.

Sugarpie And The Candymen – Cotton Candy Club

Nuovo album per gli italiani Sugarpie And The Candymen, nati nel 2008 e propagatori di buone vibrazioni jazz, swing e tanto altro.

Questo disco sarà una pietra miliare della loro discografia e della loro carriera, poiché il suono vira verso una maggiore compattezza e verso sonorità più pop. Il gruppo pubblica questi sedici pezzi, che contengono sei rielaborazioni e dieci inediti, e il disco è una grande fotografia di cosa sia questo gruppo e delle sue capacità. I Sugarpie And The Candymen sono una perfetta macchina da guerra swing pop, e spaziano in molti altri generi, con una grande capacità di rielaborazione e composizione. Gli inediti sono di ottima qualità e le covers vi lasceranno a bocca aperta, e il divertimento è assicurato.

L’eleganza dei suoni e della produzione è davvero elevata e da un grande valore aggiunto. Il grande valore però sono loro, i Sugarpie And The Candymen, uno dei migliori gruppi del panorama swing pop jazz. Loro si sentono ancora legati ai lidi di partenza come il jazz, ma la loro evoluzione musicale sta continuando e li sta portando verso una commistione musicale che merita grande attenzione. Il disco è un concentrato di ottime melodie, dolcezza e uno spiccato gusto nel rielaborare con ottimi risultati canzoni famose che presentano sfide per chi volesse riarrangiarle. Candy Cotton Club è molte cose : un ottimo disco, un angolo di stile ed eleganza in un mondo deturpato, un lavoro di fine cesellatura musicale e un ottimo motivo per ballare felici.

Il filone del nuovo swing, sia esso electro o no, qui ha uno dei sui esempi migliori, perché i Sugarpie And The Candymen sono di molto superiori agli altri gruppi, e la congiunzione con Irma Records è sinonimo di qualità e di alta soddisfazione da parte dell’ascoltatore. Un disco che varcherà sicuramente i confini italiani e quelli del vostro cuore.

TRACKLIST
1 Navigalonda
2 Baby No More
3 Fire
4 Tu Fagli Credere
5 Così Slendida
6 I Still Haven’t Found What I’m Looking For
7 Ovunque Lei Sia
8 Inconsapevole
9 Lithium
10 Red
11 Vedi di Saper Cantar
12 Break On Trough
13 Rock’n’Roll All Nite
14 You Give Love A Bad Name
15 Attimo
16 The Final Cauntdown

LINE-UP
SUGARPIE
Lara Ferrari, lead Vocals

THE CANDYMEN
Jacopo Delfini, gypsy Guitar and b-vocals
Renato Podestà, semi-acoustic Guitar and b-vocals
Claudio Ottaviano, doublebass
Roberto Lupo, Drums

URL Facebook
https://www.facebook.com/sugarpieandthecandymen/

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

HEAT FANDANGO, AVTOTHEISM BOZOO

The Queen Is Dead Volume 122 – Heat Fandango, Avtotheism, Bozoo

Altri tre dischi, altri tre esempi differenti di rumorismo, tutti grupp italiani, partiamo con il bellissimo disco degli  Heat Fandango, per passare ai bresciani Avototehism semplicemente uno dei migliori gruppi di death metal attuali, per terminare con lo stoner rock con venature grunge dei Bozoo.

Intervista Stormwolf

Dopo aver recensito il loro ultimo lavoro,”Voyager”, uscito per Nadir Music, abbiamo avuto la fortuna di fare una bella chiacchierata con gli Stormwolf, uno dei gruppi metal più interessanti che abbiamo in Italia.

Combambient, Tre storie per chitarra

comambient è il nom de plume di Riccardo Komesar  da Pesaro un chitarrista autodidatta che esplora il mondo e le sensazioni attraverso il solo suono della sua chitarra.