Spacciatori di musica stupefacente-Dogzilla

Spacciatori di musica stupefacente-Dogzilla 1 - fanzine

Spacciatori di musica stupefacente-Dogzilla

Oggetti come questo piccolo pezzo di nero vinile hanno un valore intrinseco ben maggiore di quello che vi troverete inciso, possiedono rabbia,gioia di vivere ed emozioni che li rendono vivi e pulsanti,sono tasselli di esistenza che vale la pena assaporare sino in fondo,sono sensazioni che danno un senso anche alle giornate più grigie quelle che,apparentemente,un senso sembrano non averlo.

Ma dato che,forse,le mie emozioni vi riguardano fino ad un certo punto vi dirò anche cosa ascolterete facendo vostro questo 7″ che tanto sa di passato quanto invece guarda al futuro.
Un lato è occupato dagli Spacciatori di musica stupefacente band che già conoscevo possedendo,e avendo più volte ascoltato, i loro due album:quello omonimo del 2001 e “Dove ti sei perso” del 2003.
Per definire la loro caratura mi è sufficente dirvi che li trovo pronti ad assumersi l’onore,e l’onere,di più credibili eredi dei Kina,e sto parlando di uno dei miei gruppi preferiti di sempre.
I pezzi da loro proposti sono tre di cui uno “Amor o vencul” è una cover in friulano dei loro conterranei Inzirli;i restanti sono la splendida “Urla,se vuoi” e la “solo” bellissima “Ma non per me”.
Il tanto vituperato termine emo,o emotional,o emozionale,o come diavolo volete,è per me perfettamente calzante per definire il loro sound; d’altronde non erano emo i sopracitati Kina? O i dag Nasty? O i Rites of spring?
Sdoganiamo quindi,o meglio riappropriamoci,di questo termine che,liberato dai modaioli dell’ultima ora,non trovo per nulla disdicevole,tutt’altro!
Si gira lato e si ascoltano i quattro proiettili al vetriolo dei genovesi Dogzilla anarco-punx (la x in questo caso è d’obbligo) fedeli prosegutori della pregiatissima scuola italiana che fa capo ad indubbi maestri quali Wretched o Peggio Punx.
Personalmente prediligo l’approccio più meditato,sia nelle liriche che nei testi,dei primi rispetto ai secondi,ma questo non è che un insignificante dettaglio rispetto al valore complessivo di questa operazione.
Mio dio (volutamente minuscolo) quanto bisogno c’è di dischi come questo!

Info e contatto:
waww.myspace.com/spacciatori
[email protected]

Spacciatori di musica stupefacente Dogzilla

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.