Kina Questi Anni Cd + Dvd

Kina Questi Anni Cd + Dvd 1 - fanzine

Kina Questi Anni Cd + Dvd

Vi sono taluni casi nei quali un semplice “oggetto” travalica il suo significato di prodotto di consumo per diventare qualcosa di differente, di molto più ricco a livello emozionale.

È questo il caso di questo cd + dvd dei Kina – uno fra i più grandi gruppi hardcore della storia – che, per l’appunto, si pone come un qualcosa di ben superiore rispetto ad un in fondo usuale disco. Edito da Stella Nera, in un formato che definire di grandissimo lignaggio appare persino riduttivo, vi troverete uno spaccato del tour del 2019 quello nel quale la band valdostana si è riproposta ad un pubblico di vecchi e nuovi appassionati. In circostanze come queste parlare di canzoni sembra oltremodo superfluo ma faccio comunque presente che i brani più incisivi della formazione aostana sono tutti ben presenti.

Sappiate anche che, acquistandolo, non farete vostre solo musica ed immagini ma anche un piccolo libro e delle magnifiche cartoline, il tutto racchiuso in una confezione che lo rende un qualcosa di imprescindibile per ogni cultore di questo ineguagliabile terzetto. Vi citerò un piccolo episodio personale che – forse – potrà darvi un’ idea di quanta sia la mia ammirazione nei confronti del combo del quale vi sto parlando. Una sera uno dei componenti della band, inutile e superfluo specificare chi, si trovava per lavoro in Liguria in compagnia di un collega.

Chiacchierando il discorso si è abbastanza comprensibilmente spostato sul gruppo ed il nostro si scherniva da par suo dimostrando la consueta modestia; in tal conversazione io proruppi con un “A me i Kina hanno cambiato la vita” lasciando di sale (eufemismo) l’esterefatto collega che forse avrà immaginato di avere a che fare con dei novelli Rolling Stones. OK concludo qui non prima però di dirvi – con malcelato orgoglio – che io ed il mio sodale Marco contribuiamo con un nostro pezzo, già edito in larga parte sull’ indimenticata ed indimenticabile Sottoterra, e che tale cosa suoni per noi come un riconoscimento che non esitiamo a definire enorme.

Altri post sui Kina:

Kina – Irreale Realtà

Kina – Nessuno Schema Nella Mia Vita !

Kina Questi Anni Cd + Dvd

Tags:
,
Il Santo
calcagnoluca31@gmail.com

Il Santo alias Luca ovvero il secondo (o il primo,fate voi) urlatore alla sbarra,a proposito tutti sul podcast ad ascoltarci.Il sopranome l'ho adottato non per motivi religiosi, ma ispirandomi al miticopersonaggio interpretato da Roger Moore nello splendido telefilm Simon Templar.MI piace ascoltare musica,leggere,il gioco del calcio,pensare con la mia testa.Mi piace il sublime e il terribile, il rock'n'roll piu' semplice ma anche un sacco di altre cose. Mi piacciono le persone che non si fanno di inutili menate per questo mi piacciono Simone e Loriana e per questo scrivo e sostengo In your eyes.

2 Comments
  • Il Marco citato nell'articolo
    Posted at 15:11h, 08 Giugno Rispondi

    Se mi avessero detto che un giorno avrei partecipato alla produzione di un disco dei Kina e che al suo interno ci sarebbero state anche parole mie gli avrei riso in faccia, parte di me lo farebbe anche ora.

    Invece è successo.

  • Sergio
    Posted at 19:35h, 17 Giugno Rispondi

    Sembrerò banale, ma anche a me i Kina hanno cambiato la vita, Non posso però non dire anche che l’avventura Kina è stata possibile grazie al sostegno di tantissime persone. Mi viene da pensare che in fin dei conti non erano persone normali ma persone che hanno saputo dedicare un’attenzione speciale alle cose che noi avevamo da dire. Non erano cose semplici nè da dire nè da ascoltare, ma loro (voi, noi) siamo stati capaci di interpretarle nella maniera più personale e inclusiva. Non tutti avrebbero saputo farlo, per questo credo che siamo stati molto fortunati ad avere potuto parlare con chi/per chi ha saputo ascoltare.

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.