Soul Sugar – Hands On Ep

I Soul Sugar, band acid jazz composta da Thomas Naim, Yvo Abadi e Guillame Metenier, anticipano l’uscita del prossimo disco pubblicando Hands On Ep, breve lavoro composto da cinque brani e un remix.

Soul Sugar - Hands On Ep 1 - fanzine

Il funky leggero di Witch Doctor, costruito prevalentemente su chitarra e organo, introduce il più vivace e ritmato scorrere di Hands On (qui è la batteria a farla da padrone). Theme From King Heroin, invece, più pacata e ondeggiante, accarezza con le sue note di tromba e flauto, aprendo all’evolvere in crescendo di Hit The 5 e al morbido levare di Drum Song.
Theme From King Heroin (Blundetto Dub Mix) , infine, chiude con una versione rallentata e dilatata del pezzo presentato in precedenza.
I sei brani strumentali che compongono questo lavoro scorrono veloci, senza mai fare una piega. Un lavoro piacevole e interessante che lascia ben sperare riguardo al disco lungo di prossima uscita.

Tracklist:
01. Witch Doctor
02. Hands On
03. Theme From King Heroin
04. Hit The 5
05. Drum Song
06. Theme From King Heroin (Blundetto Dub Mix)

Line-up:
Thomas Naim
Yvo Abadi
Guillaume Metenier

SOUL SUGAR -pagina Facebook

Avatar

Autore: Francesco Cerisola

Ho scritto per Musicboom (inutile che cerchiate il sito, non esiste più nulla, purtroppo), ho fatto alcuni mesi su Rockit e faccio parte della DreaminGorilla Records.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.