iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Shakhtyor – Shakhtyor

Tre ragazzi di Amburgo, prendono il nome da un minatore russo e lo condividono con una squadra ucraina di calcio (lo FC Shakhtyor Salihorsk).

Bando alle cazzate, questi ragazzi suonano un ottimo misto di doom, sludge e stoner, lento e potente, mastodontico eppur sinuoso. Gli Shakhtyor esistono dal 2009, ma solo nel 2012 pubblicano questo full length molto bello, che denota un ottimo talento. Volendo fare dei paragoni, c’è un pò di Neurosis, come in tutte le band di questo genere, un pò di Karma To Burn, e anche un pò di Ufomammut, per fortuna. Il risultato dei loro sforzi sono quattro tracce molto lunghe e ben strutturate, profonde e da sentire spesso. Sicuramente i fan dello sludge, dello stoner e del doom troveranno pane per i loro appetiti malati: i riff di chitarra ti entrano dentro e non ti lasciano più attirandoti in un vortice.
Da sentire.

Tracklist:
1. E. Jasper
2. Handschuhmann
3. Паук Риба
4. K.I.

Line-up:
Chrischan – Bass
Nils – Drums
Chris – Guitars

SHAKHTYOR – pagina facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

M. B. & P.U.M.A. – Moho Abyss

Esce per la tedesca Attenuation Circuit il nuovo lavoro di M.B. & P.U.M.A. “Moho abyss”, opera algida e bellissima di elettronica oltranzista.

Asma – Asma

ASMA: debutto 2025 post punk da Breno. Testi folgoranti, vibrazioni noise e canzoni che crescono in testa. Un disco unico e irresistibile.