Sedia – The Even Times

Sedia – The Even Times

Sedia - The Even Times: Felicitato dalla nuova release dei Sedia come raramente mi era capitato nel mercato italiano dell’ ultimo periodo. Art-N...

Felicitato dalla nuova release dei Sedia come raramente mi era capitato nel mercato italiano dell’ ultimo periodo. Art-Noise, Math-Rock strumentale all’ ennesima potenza.A distanza di due anni, questi baldi giovani si ripropongono con la loro ricetta tutta d’ un pezzo volta al disintegrare gli schemi geometrici strutturali pi_ canonici.Prodotto pregno di sature distorsioni che richiamano Shellac e Unwound, intuizioni algoritmiche in stile June of ’44 e nevrosi ritmiche degne degli ormai purtroppo evaporati Cardosanto.Lo sviluppo mai monotono e prevedibile del disco, carica di notevole spessore il tutto, perchÈ l‡ dove il precedente omonimo stentava di continuit‡, in questo caso diviene un fulcro polidirezionale dal quale partono tutti i vettori che disegnano l’ opera in ogni sua sfumatura, al millimetro.Le bordate progressive che percorrono i 37 minuti di durata del cd, nobilitano i Sedia ai piani alti dell’ indie nostrano.Auguri di ogni bont‡ possibile alle “tre sedie”.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Incontro d'amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Nei ventiquattro racconti contenuti in questo libro, tra le tante cose, ci verrà raccontata la notte di terrore di un ricercato politico che attende l’arrivo di uno “squadrone della morte”; Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda.

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.