iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Sakee Sed – Bacco Ep

Sakee Sed - Bacco Ep: I Sakee Sed, ovvero Marco Ghezzi e Gianluca Perucchini, di bergamasca origine, sfornano a breve distanza dal primo album...

Sakee Sed – Bacco Ep

I Sakee Sed, ovvero Marco Ghezzi e Gianluca Perucchini, di bergamasca origine, sfornano a breve distanza dal primo album (Alla Base Della Roncola, autoprodotto) questo Bacco Ep, una sorta di “espansione” del precedente lavoro. Cinque nuovi pezzi, sempre autoprodotti, suonati con amici illustri (Alfonso Surace dei Torquemada e Anna Carazzai dei Love In Elevator, per fare un esempio) e a metà tra folk, rock’n’roll e rigurgiti di cantautorato.

Rullo di tamburi e parte Bacco, pezzo fresco ed energico, molto rock’n’roll, a tratti confusionario, ma decisamente orecchiabile e coinvolgente. C’è Stato Un Party mima il risveglio disorientato dopo una sbronza colossale, facendosi accompagnare da un banjo e sonorità di stampo Pan Del Diavolo. Oggi ha qualche debito con Appino e il suo circo Zen ma, tralasciando i riferimenti, convince con la sua dolce lentezza, i suoi ritornelli e il suo assolo conclusivo (come del resto fa anche la successiva Repetita Iuvant, più scura e malinconica, dalle ritmiche dritte e decise). A conludere, infine, ci pensa Tralalala che, con il suo spirito folk-sghembo, soddisfa definitivamente.

Il duo bergamasco (coadiuvato dai molti amici) ci regala questa piccola chicca: cinque pezzi, un po’ sguaiati e irriverenti, ma, a mio parere, pieni di personalità. Bacco Ep è una sorta di bollettino medico, ci informa che i Sakee Sed sono in ottima forma e che la vena creativa ribolle di idee. Un lavoro che conferma il successo del primo disco e che crea positive attese per il secondo album (di prossima uscita).


TRACKLIST:
01. Bacco
02. C’è Stato Un Party
03. Oggi
04. Repetita Iuvant
05. Tralalala

Sakee Sed - Bacco Ep

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90