iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Rotten Casket – Emerged From Beyond

L'ineluttabilità di una fine sanguinosa trova qui la sua catarsi, con un death metal di altissimo livello e veramente underground.

I Rotten Casket hanno la forza, la potenza e la credibilità dei migliori gruppi death metal dell’underground.

Questi olandesi fanno un death metal marcio, e tirato, con forti rimandi al death metal svedese degli anni novanta ottanta. Le distorsioni delle chitarre ci portano in una fredda caverna dove avvengono cose spaventose e molto veloci. La batteria cade senza remore, e l’ascoltatore prova freddo, molto freddo, con la voce di Willem che ci tiene per mano e con un coltello puntato alla schiena. I Rotten Casket hanno un tiro che appartiene solo ai gruppi più capaci, con un impasto sonoro potente e graffiante. Questo cd contiene le loro produzioni in cassetta andate esaurite negli anni e ora remixate, e ora suonano ancora più potenti. L’ineluttabilità di una fine sanguinosa trova qui la sua catarsi, con un death metal di altissimo livello e veramente underground. I membri dei Rotten Casket hanno fatto una lunga gavetta nel sottobosco metallico olandese e ora ne raccolgono meritatamente i frutti. Gli ascoltatori di death metal saranno felicissimi di ascoltare questo disco, che è una vera chicca.

TRACKLIST
1.Morbid Transgressions
2.Glorious Gruesome Murder Manifestations
3.Unknown Graves
4.In Search Of The Perfect Skin
5.Culpable Homicide
6.Emerged From Beyond

LINE-UP
Niels – Drums
Willem – Vocals
Iwan – Guitar
Frank – Guitar
Arjan – Bass

ROTTEN CASKET – Facebook

https://www.youtube.com/watch?v=sxPqwtiqxGg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Neoprimitivi Orgia Mistero

Neoprimitivi “Orgia Mistero”: un capolavoro di prog e psichedelia che riporta l’ascoltatore in una dimensione musicale unica e avvolgente.

Intervista Stefano Giannotti

Stefano Giannotti, musicista e insegnante, condivide la sua passione per la musica e il progetto dell’Orchestra SMS. Scopri l’intervista emozionante!