Rootworkers – Attack, Blues, Release

Peculiarità queste che certo non difettano ai marchigiani Rootworkers che nei sei pezzi di questo ep battono con personalità le strade indicate ed aperte da band quali Allman Brothers Band...

Rootworkers – Attack, Blues, Release

Contrariamente a quanto affermava, nell’ ormai lontano 2004  Luca Dirisio,  per fare certa musica ci vuole furia (feeling) e sangue caldo (attitudine).

Peculiarità queste che certo non difettano ai marchigiani Rootworkers che nei sei pezzi di questo ep battono con personalità le strade indicate ed aperte da band quali Allman Brothers Band, Humble Pie e Nine Below Zero senza disdegnare proficue digressioni nell’ hard rock più virtuoso fino a lambire lo stoner. 

Il compito di aprire la scaletta viene affidato a Work All Day un pezzo molto psychedelico che va, come scrivevo qualche riga or sono, a rimembrare sonorità stoner rock, due sono invece i brani più tipicamente southern vale a dire Lonesome Boy e Dirty Ceiling,  in The Woman i Love emerge l’amore della band per le atmosfere più classiche del blues mentre in To Leave Nobody e in Another Night i giri del motore rallentano impregnando il tutto di un groove estremamente sanguigno.

Pur rifacendosi a modelli passati presi come riferimento da un numero incalcolabile di gruppi i nostri dimostrano una perizia, una passione ed un estro fuori dal comune che li rende indubbiamente veri e credibili. In poche parole molto bravi.

Rootworkers – Attack, Blues, Release

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.