iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Destroy All Gondolas Riverbero dell’Abisso

Destroy All Gondolas Riverbero dell'Abisso: i Destroy All Gondolas sono il perfetto esempio di ossimoro in musica, visto che quanto si propongono di suonare è una miscela di surf e black/trash metal da loro stessi definita "black surf punk".

Destroy All Gondolas Riverbero dell'Abisso

Ossimoro: figura retorica consistente nell’accostare nella medesima locuzione parole che esprimono concetti contrari. Beh, se è di questo che si tratta, i Destroy All Gondolas sono il perfetto esempio di ossimoro in musica, visto che quanto si propongono di suonare è una miscela di surf e black/trash metal da loro stessi definita “black surf punk”.

E vi riescono magnificamente nei dieci pezzi, bruciati in poco meno di mezz’ora, di questo Riverbero dell’Abisso plasmando e creando un mix inquietante e durissimo di Bomboras e Celtic Frost. La scaletta è aperta da Maggioranza Deviante, geniale a partire dal titolo e che rimanda alla maggioranza silenziosa di Massimo De Carolis: il pezzo di per se stesso è pura devastazione, narrato da una voce sofferta e supportato da notevole perizia tecnica.

Devastante è anche Günxer, brano in italiano molto diretto; Schei ricorda gli Agnostic Front degli esordi mentre Haramiler è pura sofferenza ossianica. Le liriche tornano nella lingua di Dante in Killed By Hamburger e sono molto caustiche, ma il meglio i nostri lo lasciano in fondo con Tumbanor un brano dalla tessitura molto minacciosa e articolata e Occhi Neri Sulla Laguna Di Satana un instro surf da brividi. Uccidiamo il chiaro di luna le gondole placide sulla laguna. Venezia è un imbroglio che riempie la testa soltanto di fatalità.

E non fate i radicali, ma nemmeno i Farnheit 451 che Guccini lo conoscete tutti! Il punto è che i Destroy All Gondolas, nel distruggere il mito della città dei Dogi, risultano molto più incisivi.

Destroy All Gondolas Riverbero dell’Abisso

Tracklist
1. Maggioranza Deviante 02:06
2. Torture & Death 04:00
3. Günxer 03:39
4. Schei 02:31
5. Haramiler 04:15
6. Barena 01:44
7. BBB 02:31
8. Killed By Hamburger 02:05
9. Tumbanor 03:01
10. Occhi Neri Sulla Laguna di Satana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

IN YOUR EYES RECORDS

In Your Eyes ezine diventa etichetta.  Siamo alla ricerca di demo da gruppi con cui portare avanti un progetto. Potete inviarci le vostre registrazioni/progetto  cliccando sul bottone.

Tutto nel pieno spirito della vostra fanzine preferita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Mad Dogs The Future Is Now

Mad Dogs The Future Is Now

Ogni tanto, e per fortuna, si incoccia in una di quelle veramente sopra media, circuito al quale i Mad Dogs appartengono di diritto. Ho già avuto per loro parole entusiastiche e con questo nuovo album le mie lodi non possono che aumentare.

The Midnight Kings Vs The Midnight Things Ep

The Midnight Kings Vs The Midnight Things Ep

Lo scontro è di quelli fratricidi, si sfidano i Midnight Kings ed i Midnight Things. Suona la campanella ed è subito I’m Talkin ‘bout Love un pezzo di puro frat rock genere nel quale i re della mezzanotte sono senza ombra di dubbio i migliori interpreti sul suolo nazionale….

Firecracker Not Your City

Firecracker Not Your City

Firecracker presenta “Not Your City”: un viaggio sonoro tra influenze rock a Bologna. Scopri i brani che catturano l’essenza della città!