The New Mastersounds – Shake It

The New Mastersounds - Shake It 1 - fanzine

Pubblicato il

Scritto da

The New Mastersounds - Shake ItNati in Inghilterra a Leeds giusto venti anni fa, i The New Mastersounds si sono espansi fino ad arrivare in America come testimonia il nuovo acquisto del cantante Lamar Williams Jr, figlio del bassista Lamar Williams che fu negli ultimi Allman Brothers Band.

Il gruppo anglo americano è uno dei migliori fautori possibili di un suono che va dal funk delle radici a cose più vicine al gusto anni settanta ed ottanta, senza mai scordare la vicinanza al jazz e alla fusion. Questo nuovo disco è la conferma della loro bravura compositiva che va di pari passo con una tecnica davvero ottima.

I nostri riescono sempre a confezionare un prodotto di gran classe, orecchiabile e con un notevole pubblico trasversale, nel senso che questo disco è piacevole in termini assoluti, ed al contempo è qualcosa che piacerà anche a chi ama il funk fusion fatto in maniera intelligente e non meramente derivativa.

In questo disco si trovano la posa in musica di moltissimi sentimenti e colori diversi. Come in un dipinto moderno troviamo la tinta più luminescente, quella meno appariscente ma più intima, la gioia ed il pensiero per un mondo che non va da nessuna parte.

Il funk che incontra altri sottogeneri della black music è qualcosa che può consolatorio nel senso che è un caldo abbraccio, e di ciò ne abbiamo tutti bisogno, ma è anche un genere che si insinua bene nell’ asfalto urbano o in situazioni che richiedono stile. Sicuramente a parte alcuni momenti di revival è un genere musicale che è coltivato in maniera appassionata e competente da ciò che si potrebbe chiamare una nicchia, ma che è in realtà uno zoccolo duro competente ed appassionato.

In questo caso i The New Mastersounds riescono benissimo a portare in porto la nave e farci scendere tutti molto contenti.

Etichetta: Color Red

Tracklist:
1) Shake It
2) Let’s Go Back
3) Love They Deserve
4) Taking Me Down
5) Too Late To Worry
6) Layin’ Low
7) Live Life Free
8) Kings & Queens
9) Permission to Land
10) On The Up (S.K.A.)
11) Lovely Daze – GBGCY1901011

Eddie Roberts – guitar
Simon Allen – drums
Pete Shand – bass guitar
Joe Tatton – organ and piano
Lamar Williams Jr – guest vocalis

https://www.facebook.com/newmastersounds/

The New Mastersounds - Shake It
The New Mastersounds - Shake It 2 - fanzine

The New Mastersounds - Shake It // I nostri riescono sempre a confezionare un prodotto di gran classe, orecchiabile e con un notevole pubblico trasversale, nel senso che questo disco è piacevole in termini assoluti, ed al contempo è qualcosa che piacerà anche a chi ama il funk fusion fatto in maniera intelligente e non meramente derivativa.

Editor's Rating:
5
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.