Road Of Kicks – Seventh Rooster

Road Of Kicks – Seventh Rooster

Tenete d’occhio questi ragazzi: speriamo che non passino altri tre anni per sentire parlare ancora di loro.

A volte capita di tornare sui propri passi; la maggior parte delle volte è un casino pazzesco, soprattutto quando si riaprono le porte che sembravano chiuse a doppia mandata. Altre volte invece si torna indietro di qualche anno e capita di venire a conoscenza di un EP datato 2011. È da subito tutta un’altra musica.

Il vinile in questione è Seventh Rooster, un 10’ giallo fosforescente che gira a 45 giri dei Road Of Kicks, quartetto delle Valli Bergamasche che sembra aver fatto del rock’n’roll il suo pane quotidiano fin dai tempi delle elementari.
Già con All of Joe’s Wives ci immergiamo in scenari 60’s con un tocco glam, che dalle parti del sottoscritto, non può non richiamare ai Giuda, orgoglio capitolino.
Si prosegue con Just Like Molly Says e il sound diventa più sudicio. Le influenze della prima musica indie-pendente sono chiare, ma i Road Of Kicks si spingono oltre, convalidando la mia tesi sul fatto che tutto ciò che rimane sul palco di qualche malfamato club di provincia è sempre più genuino di quello che rotea sui grandi festival estivi da migliaia di persone.
Il lato B mi regala One Too Free for Fighting … parcheggio le chiappe nel garage, il posto dove mi trovo sempre comodo.
I quattro ragazzi ci sanno davvero fare e si congedano con Weo, Un pezzo country blues, colonna sonora ideale per i lavori forzati che mi aspettano in campagna durante le mie prossime ferie estive. Per fortuna c’è sempre quella faticosa differenza tra andare in vacanza e viaggiare.
Tenete d’occhio questi ragazzi: speriamo che non passino altri tre anni per sentire parlare ancora di loro.

Tracklist:
SIDE A
1.All Of Joe’s Wives
2.Just Like Molly Says

SIDE B
3.One Too Free For Fighting
4.Weo

Line Up:
Steven River: vocal and guitar
Doug Mc Andy: lead guitar
Charlie Chambers: bass guitar
Jeffrey Bogan: drums

ROAD OF KICKS – Facebook

DEAD MUSIC ROMA – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Incontro d'amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Nei ventiquattro racconti contenuti in questo libro, tra le tante cose, ci verrà raccontata la notte di terrore di un ricercato politico che attende l’arrivo di uno “squadrone della morte”; Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda.

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.