Proto Idol – Leisure Opportunity

Proto Idol – Leisure Opportunity

Proto Idol – Leisure Opportunity: Datemi un disco di (in)sano rock’n’roll lo-fi e vi risolleverò il mio mondo. Rubando la citazione, e modificandola a ...

Datemi un disco di (in)sano rock’n’roll lo-fi e vi risolleverò il mio mondo.

Rubando la citazione, e modificandola a mio piacimento, a chi ormai non dovrebbe più accampare diritti su di essa vado a parlarvi di questo album che ha avuto il potere di ridestare il morale di chi, ve lo giuro sul canguro, ha visto tempi migliori.

I brani che compaiono su questo lp sono in tutto quindici e sono tutti ben al di sopra della media, ne citerò soltanto alcuni, i  miei preferiti, giusto per dare un’idea al lettore su cosa si troverà ad affrontare. La prima segnalazione va a Proto Paradox ed ai suoi ritmi nervosi e percussivi, si passa poi all’incedere spedito di What Is My Purpose il classico brano che non fa prigionieri, seguono Living A Lie scheggia impazzita di punk-rock in bassa fedeltà, I’m Not An Artist un brano quasi new wave (ovviamente quella più nervosa ed incompromissoria) per chiudere alla grande con Finally Have To Face Myself un pezzo dinamitardo che mi ha ricordato X-Ray Spex.

Il suggello alla bontà dell’operazione lo appone la Slovenly Records una delle etichette più hot del pianeta.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Incontro d'amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Nei ventiquattro racconti contenuti in questo libro, tra le tante cose, ci verrà raccontata la notte di terrore di un ricercato politico che attende l’arrivo di uno “squadrone della morte”; Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda.

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.