Prizeday – Apps Will Grow Like Feathers

Sicuramente si viaggia al di sopra della sufficienza, ma l'augurio è che per il futuro si lavori maggiormente sul rendere speciale ogni singolo brano

Prizeday – Apps Will Grow Like Feathers

I Prizeday, progetto musicale creato da Vittorio Tolomeo e che comprende Giovanni Canti, Francesco Orlandini e Brambo, debuttano per Bye Byte Records con Apps Will Grow Like Feathers. Il disco, in uscita in tutta Europa, si compone di tredici brani indie rock/indie pop che non disdegnano incursioni in ambito elettronico.

Le strofe delicate dell’iniziale War Zone (graffiate da ritornelli vigorosi), aprono al caldo e vivace muoversi di Cross Of Summer Light e al più lento proseguire della sudata e mistica God Send Us A New Jesus.
Il ritmo incalzante di Civil Rights, intrecciato ottimamente con basso e chitarra elettrica, lascia spazio al cantato sinuoso di Punk Singer For A Night In Berlin, mentre il sound pacato e geometrico di Prism (con tanto di inserimento in primo piano di chitarra e batteria) lascia spazio alle aperture di Be Out Of This World.
Techno Hell e il suo incalzare di chitarra si contrappone al morbido galleggiare di We Sell The Rifles (basso costante alle spalle, voce e chitarra in primo piano), introducendo l’energico proseguire di Fight Or Flight e il rock’n’roll denso di sudore di I Hate X Factor.
Psycho Electro Love, infine, tra chitarra, basso, voce e cori, chiude il disco cedendo l’ultima parola alla chitarra onnipresente di Paradise.

I Prizeday, con questo debutto, dimostrano di essere buoni musicisti, ma di non aver ancora il pezzo decisivo che li faccia emergere al di sopra della massa. I tredici brani proposti, infatti, seppur sempre orecchiabili e ben costruiti, stentano a mostrare una propria personalità precisa, risultando spesso ridondanti e poco efficaci. Sicuramente si viaggia al di sopra della sufficienza, ma l’augurio è che per il futuro si lavori maggiormente sul rendere speciale ogni singolo brano (soprattutto visto che si parla di una band che aspira ad avere un pubblico europeo).

Tracklist:
01. War Zone
02. Cross Of Summer Light
03. God Send Us A New Jesus
04. Civil Rights
05. Punk Singer For A Night
06. Prism
07. Be Out Of This World
08. Techno Hell
09. We Sell The Rifles
10. Fight Or Flight
11. I Hate X Factor
12. Psycho Electro Love
13. Paradise

Line-up:
Vittorio Tolomeo
Giovanni Canti
Francesco Orlandini
Brambo

PRIZEDAY – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.