Plan De Fuga – Fase Due

La parentesi italiana è stata sicuramente interessante, ma risentirli cantare in inglese è un grosso piacere

Plan De Fuga – Fase Due

A quasi un anno e mezzo di distanza dal precedente ep, i bresciani Plan De Fuga (Filippo De Paoli, Marcello Daniele, Matteo Arici, Simone Piccinelli), ritornano con i sei brani di Fase Due. Il nuovo lavoro, pubblicato ancora una volta da Carosello Records, prosegue e conclude la parentesi “italiana” (i dischi precedenti erano in lingua inglese).

Il vibrare intenso di Mi Ucciderai, guidato da una trascinante sezione ritmica e da un cantato sofferto e caldo, cresce e conquista nel giro di un ritornello, allargando gli orizzonti grazie alle chitarre. La successiva Come Vuoi Che Sia, morbida e avvolgente, acquista sempre più vigore, trasportando via con le sue melodie, mentre il sinuoso tormentarsi della meno immediata Alzare La Marea, lascia che a seguire sia l’energia nervosa, incentrata sulla sezione ritmica, di Causa-Effetto.

Distruggi Tutto, invece, manipolando la voce e aggiungendo tastiere, volge lo sguardo ad atmosfere più sintetiche, cedendo il compito di chiudere all’anglofona emotività della delicata e coinvolgente Change It (chitarre e archi a impreziosire il tutto).
Questo Fase Due, interessante nella parte in italiano, conquista in maniera definitiva solo nel momento in cui si ritorna all’inglese. I Plan De Fuga sono una ottima band e scrivono pezzi più che validi, ma la verità è che quando il cantato accarezza la Terra d’Albione, acquistano una marcia in più che altrimenti non riescono ad avere. La parentesi italiana è stata sicuramente interessante, ma risentirli cantare in inglese è un grosso piacere.

TRACKLIST
01. Mi Ucciderai
02. Come Vuoi Che Sia
03. Alzare La Marea
04. Causa-Effetto
05. Distruggi Tutto
06. Change It

LINE-UP
Filippo De Paoli
Marcello Daniele
Matteo Arici
Simone Piccinelli

URL Facebook
https://www.facebook.com/PlanDeFugaOfficial/?fref=ts

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.