Pin Cushion Queen – Settings_2

Se i Pin Cushion Queen continueranno su questa strada, il risultato finale sarà sicuramente più che ottimo

Pin Cushion Queen – Settings_2

A pochi mesi di distanza da Setting_1, i bolognesi Pin Cushion Queen (Igor Micciola, Marco Calandrino, Nicola Zanardi) tornano con il secondo capitolo della loro trilogia (che verrà riassunta poi in un unico album nel 2017).

Il nuovo ep, aperto dall’onirica e ipnotica Merry-Go-Round (batteria cadenzata, voce sotto droghe, scuri impulsi di basso), prosegue con la dolce angoscia sviluppata da Under Electric Light (ripetitività melodica, cantato spettrale). Il vero cuore pulsante del lavoro, però, è dato dagli oltre otto minuti della cerebrale e trascinante Craco, brano dall’incedere ridondante, che pian piano evolve in aperture energiche e in momenti di pura dolcezza emotiva.
Il nuovo tassello di questo piccolo puzzle sonoro mantiene alte le aspettative che già ci eravamo fatti con il precedente lavoro. Tre interessanti brani che, soprattutto quando si concentrano sullo sviluppare maggiormente le strutture sonore (lasciando spazio alle idee), tengono assorti per tutta la loro durata. Se i Pin Cushion Queen continueranno su questa strada, il risultato finale sarà sicuramente più che ottimo.

TRACKLIST
01. Merry-Go-Round
02. Under Electric Light
03. Craco

LINE-UP
Igor Micciola
Marco Calandrino
Nicola Zanardi

PIN CUSHION QUEEN – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunità: quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano