Pin Cushion Queen – Settings_2

Pin Cushion Queen - Settings_2 1 Iyezine.com

Pubblicato il

Scritto da

A pochi mesi di distanza da Setting_1, i bolognesi Pin Cushion Queen (Igor Micciola, Marco Calandrino, Nicola Zanardi) tornano con il secondo capitolo della loro trilogia (che verrà riassunta poi in un unico album nel 2017).

Il nuovo ep, aperto dall’onirica e ipnotica Merry-Go-Round (batteria cadenzata, voce sotto droghe, scuri impulsi di basso), prosegue con la dolce angoscia sviluppata da Under Electric Light (ripetitività melodica, cantato spettrale). Il vero cuore pulsante del lavoro, però, è dato dagli oltre otto minuti della cerebrale e trascinante Craco, brano dall’incedere ridondante, che pian piano evolve in aperture energiche e in momenti di pura dolcezza emotiva.
Il nuovo tassello di questo piccolo puzzle sonoro mantiene alte le aspettative che già ci eravamo fatti con il precedente lavoro. Tre interessanti brani che, soprattutto quando si concentrano sullo sviluppare maggiormente le strutture sonore (lasciando spazio alle idee), tengono assorti per tutta la loro durata. Se i Pin Cushion Queen continueranno su questa strada, il risultato finale sarà sicuramente più che ottimo.

TRACKLIST
01. Merry-Go-Round
02. Under Electric Light
03. Craco

LINE-UP
Igor Micciola
Marco Calandrino
Nicola Zanardi

PIN CUSHION QUEEN – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.