Phobonoid – Orbita

Orbita è un breve concept che descrive l’ipotetica fine della civiltà su Marte e la musica che lo accompagna è, in effetti, quanto di molto più vicino possa esserci ad una colonna sonora di un film di fantascienza dai connotati apocalittici.

Phobonoid – Orbita

Ep d’esordio per questa interessante one-man band denominata Phobonoid, dietro alla quale si cela il musicista trentino Lord Phobos.

Orbita è un breve concept che descrive l’ipotetica fine della civiltà su Marte e la musica che lo accompagna è, in effetti, quanto di molto più vicino possa esserci ad una colonna sonora di un film di fantascienza dai connotati apocalittici.
Lord Phobos è autore di una buona prova all’insegna di un black metal dalle connotazioni industrial, che attinge a svariate influenze tra le quali spicca quella rappresentata dalla scuola avanguardista francese, che vede i Blut Aus Nord quale nome di punta.
Anche se la produzione relega sullo sfondo la voce, non so quanto volutamente, vanificandone comunque l’impatto e rendendo l’opera, di fatto, pressoché strumentale, Orbita gode di notevoli spunti che fanno intravvedere interessanti sviluppi per il futuro dei Phobonoid; in particolare le ultime due tracce, Magnete e Deimos, si elevano nei loro sei minuti complessivi per la drammaticità ed il pathos che riescono a comunicare, mostrando uno sbocco compositivo senza dubbio da esplorare con ancor più convinzione nelle prossime uscite; per ora il giudizio non può che essere positivo, anche se per esprimersi in maniera più compiuta sarà necessario attendere le ulteriori mosse di Lord Phobos.

Tracklist:
1. Phobos
2. Ex
3. Vuoto
4. Lo spettro di Deimos
5. Omega
6. Magnete
7. Deimos

Line-up :
Lord Phobos – all instruments, vocals

PHOBONOID – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.