Orval Carlos Sibelius – Super Forma

Il francese Orval Carlos Sibelius, dopo il debutto omonimo e il piacevole “Recovery Tapes”, ritorna a far parlare di sé con il nuovo Super Forma. Il lavoro, in uscita (come i precedenti) per Clapping Music, si caratterizza per l'accattivante combinazione di pop, psichedelia e riflussi anni '60-'70.

Orval Carlos Sibelius – Super Forma

Lo svilupparsi cosmico e rilassato di Sonho De Songes introduce il festante e pimpante evolvere di Desintegracao che, cavalcando tromboni e melodie dense di colore, si tuffa nel freak surf rock della nervosa e misteriosa Asteroids. La chitarra di Spinning Round, accompagnata da una linea vocale delicata e lievemente sognante, si perde in morbide e avvolgenti sonorità, mentre Super Data, più aggressiva e incisiva, oltre a sfociare in affascinanti divagazioni, apre al caldo cullare dell’accogliente Bells.
Archipel Celesta, lasciandosi guidare dal composto ritmo di batteria, non concede attimi di distrazione, cedendo spazio sia all’ostico disorientare di Cafuron che all’etereo scorrere di Huong.
Good Remake, infine, proseguendo sulle atmosfere del pezzo precedente, esplode con la sua energia, abbandonandosi, poi, agli oltre 14 minuti della onirica e sinuosa bonus track.

I dieci brani (e una bonus track) di questo Super Forma impressionano e convincono. Orval Carlos Sibelius, non lasciando mai nulla al caso, sforna un qualcosa che, una volta fatto partire, non si schioderà più dalle vostre orecchie. Un disco di cui essere più che fieri. Ascoltatelo.

Tracklist:
01. Sonho De Songes
02. Desintegracao
03. Asteroids
04. Spinning Round
05. Super Data
06. Bells
07. Archipel Celesta
08. Cafuron
09. Huong
10. Good Remake

Line-up:
Orval Carlos Sibelius

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: