iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Nouer – Love Revolution

Nouer - Love Revolution: I Nouer (annodare in francese) vengono da Napoli, sono in tre (Mariano, Eva, Daniele) e questo Love Revolution è il loro...

Nouer – Love Revolution

I Nouer (annodare in francese) vengono da Napoli, sono in tre (Mariano, Eva, Daniele) e questo Love Revolution è il loro debutto discografico. Escono per Subcava Sonora (etichetta votata al Creative Commons) con sole cinque canzoni, un breve ep che volge lo sguardo all rock alternativo italiano.

Arriva La Fine apre il disco con energia e violenza, scorrendo rapida tra testi abbastanza ripetitivi/ossessivi e chitarre corpose. Pic Nic lascia spazio a tastiere e fisarmonica, ma non abbandona il piglio rock diretto e aggressivo, mentre Ogni Giorno, su tempi più lenti, si fa più introversa e malinconica, prima di esplodere in vibranti ritornelli (non poi così convincenti, purtroppo). Cinici e Passivi prosegue tesa e veloce, ma mai fuori dalle righe, con le sue chitarre scure e graffianti e la base ritmica solida e precisa. Infine Love Revolution, dilatata e psichedelica, delinea paesaggi sonori cupi e tetri, portati allo stremo.

Il trio partenopeo mette su disco cinque pezzi ben suonati, ma che ancora non colpiscono totalmente. Manca ancora quell’ingrediente che consenta ai vari pezzi di farsi ascoltare e ascoltare senza mai perdere di smalto, i testi risultano ancora troppo ruvidi e acerbi, le sonorità sono ancora troppo derivative. Per il futuro attendiamo miglioramenti.

Voto: 6

TRACKLIST:
01. Arriva La Fine
02. Pic Nic
03. Ogni Giorno
04. Cinici e Passivi
05. Love Revolution

- Nouer - Love Revolution

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90