Non Violentate Jennifer – Non Violentate Jennifer

Il lavoro proposto attira l’attenzione e lascia intravedere un discreto potenziale, ma, per ora, si naviga ancora nei dintorni della sufficienza.

Non Violentate Jennifer - Non Violentate Jennifer 1 - fanzine

I Non Violentate Jennifer (Zà, Max, Al Bin) sono un gruppo misterioso di cui si sa solo che il nome deriva dal cruento film del ’78 “I Spit On Your Grave”, che l’ep con cui si presentano è la loro prima prova discografica e che il genere musicale proposto è una sorta di rock minimale caratterizzato da tonalità cupe.

Il disco, introdotto dalla spigolosa Terza Persona e traghettato dall’oppressione di Tutto Finisce All’Alba, si fa interessante solo grazie alla malinconia ondeggiante di Nel Paese Degli Umani (basso e batteria a delineare il paesaggio, tastiere a definire i dettagli) e alla disillusione della conclusiva Naufragheremo. Il lavoro proposto attira l’attenzione e lascia intravedere un discreto potenziale, ma, per ora, si naviga ancora nei dintorni della sufficienza.

Tracklist:
01. Terza Persona
02. Nel Paese Degli Umani
03. Tutto Finisce All’Alba
04. Naufragheremo

Avatar

Autore: Francesco Cerisola

Ho scritto per Musicboom (inutile che cerchiate il sito, non esiste più nulla, purtroppo), ho fatto alcuni mesi su Rockit e faccio parte della DreaminGorilla Records.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.