Niagara – Otto

Un lavoro molto valido

Niagara – Otto

Davide Tomat e Gabriele Ottino, già noti ai più per quanto fatto con i N.A.M.B. e i Gemini Excerpt, debuttano, a distanza di un anno dal singolo “Pacmen” e dal loro primo ep, con l’album Otto. Il disco, in uscita per l’inglese Monotreme Records e composto esattamente da otto brani, propone un’accattivante e interessante incrocio fra elettronica e psichedelia.

Il disco prende forma a partire dal sound etereo della trasognante Eight e dall’incredibile fascino patinato di Superbe (accattivanti melodie in grado di generare umori in continuo mutamento, synth dilatati sullo sfondo). Seal, solare e spensierata, dà l’impressione di essere rimasti intrappolati in una magnifica tela fatta di miraggi e deliri, mentre l’incalzante Watershipdown ci trascina in un estatico viaggio dal finale non totalmente rassicurante. Etacarinae, con il suo esplodere spumeggiante e vivace, ci riporta su atmosfere familiari e rassicuranti, introducendo l’ipnotico svilupparsi di E.V.A. (lungo e stratificato crescendo sonoro) e le disgregazioni congenite della delicata (ma disturbata) Galaxy Glacier. L’altrettanto scomposta ed astratta Love Me Love Me, infine, sorta di ninna nanna del terzo millennio, ci culla e abbraccia con il suo morbido incespicare e singhiozzare.

I Niagara debuttano con un album decisamente interessante. Otto capitoli elettronici che, non avendo paura di provare e sperimentare, generano curiose e affascinanti storie psichedeliche. Il suono è sicuramente figlio di tanti genitori Drink To Me), ma il risultato complessivo è sicuramente personale e degno di nota. Un lavoro molto valido.

Tracklist:
01. Eight
02. Superbe
03. Seal
04. Watershipdown
05. Etacarinae
06. E.V.A.
07. Galaxy Glacier
08. Love Me Love Me

Line-up:
Davide Tomat
Gabriele Ottino

NIAGARA – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: