iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Nelcaso – But Not In Silence

Buona esecuzione stilistica, ma nel complesso disco poco emozionante.

Nelcaso – But Not In Silence

But Not In Silence è un disco gradevole, ben suonato, ma che purtroppo non coinvolge la sfera sentimentale in modo dirompente, da lasciare il segno.

Incontro tra folk e emo, dovrebbe rapirti, farti suscitare forti emozioni, tristi o felici che siano, farti piangere, battere il cuore, farti sentire vivo. Invece risulta solo troppo anonimo.
La voce di Giacomo Morigi è molto spesso sommessa, senza però avere calore e intensità; non riesce a raggiungere l’estensione vocale in grado di dare quel picco di emozione, soprattutto nei momenti musicali più esplosivi, e alla fine risulta un limite.
Piacevolissima invece la tromba di Gaio Biondi, specialmente quando duetta col basso di Rocco Monti, mentre un po’ troppo semplici i giri di chitarra.
Nei tuffi non basta una buona esecuzione per prendere un punteggio alto. Risulta altrettanto determinante la difficoltà dell’evoluzione. Quando si sale in pedana bisogna provare a fare qualcosa di più, se si ambisce a salire sul podio.

TRACKLIST
01 – Grace
02 – J.J.
03 – Home
04 – Blue Balloons
05 – No Ghost
06 – Thin Wall
07 – Long TimeTraveller

LINE-UP
Giacomo Morigi: voce, chitarra, banjo
Gaio Biondi: tromba, flicorno, chitarra elettrica
Rocco Monti: basso, percussioni

NELCASO – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

La Memoria Del Lago di Rosa Teruzzi

La Memoria Del Lago Di Rosa Teruzzi

In questa nuova avventura le ormai note Miss Marple del Giambellino si ritroveranno a risolvere un mistero che le coinvolge direttamente, trattandosi della prematura scomparsa nel lontano 1946 della nonna di Libera, nonché madre di Iole. L’episodio ormai dimenticato è stato liquidato frettolosamente come un

Il Mistero Sotto I Nostri Piedi di Richard Panek

Il Mistero Sotto I Nostri Piedi Di Richard Panek

E’ stimolante cominciare a leggere un libro che parla della gravità e scoprire sin da subito che la domanda “che cosa sia la gravità” è priva di senso. Una riflessione sul pensiero scientifico, che non sempre porta a risultati e dove anche i test fallimentari

L’abbraccio Selvatico Delle Alpi Di Franco Michieli

All’inizio ho cercato di seguire grazie all’aiuto di internet passo dopo passo, cima dopo cima, rifugio dopo rifugio il percorso che Franco e i suoi compagni di avventura stavano compiendo, ma col passare della pagine ho capito che non era la vera essenza di questo